33.2 C
Napoli
sabato, 2 Luglio 2022

Aspettando Sanremo

Da non perdere

La sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo si terrà come sempre al Teatro Ariston da martedì 10 a sabato 14 febbraio 2015 e per la prima volta sarà presentato da Carlo Conti. Sono già noti i nomi dei partecipanti, da cantanti ben conosciuti come Alex Britti alle nuove stelle della musica italiana tra cui i Dear Jack, giunti secondi all’edizione di Amici 2014.

Sanremo 2015_curiosità_21 secolo_Giovanna Sanfelice
Emma Marrone e Arisa Vallette Sanremo 2015

Accanto al direttore artistico troveremo le due voci vincitrici del Festival, Arisa ed Emma Marrone e al loro fianco si è aggiunto il nome dell’attrice Rocio Munoz Morales, attuale fidanzata di Raoul Bova e conosciuta negli schermi italiani per la serie Un passo dal cielo 3. Per le due beniamine italiane sarà la prima esperienza da vallette ed entrambe sperano di non cadere dalle scale durante le dirette; timore comune a tutte le vallette della storia del Festival. Emma Marrone è impegnata a cercare il look per le serate sanremesi e i suoi fan sono curiosi di vederla in una veste meno ‘da camionista’; cosa dire di Arisa: dopo aver sfoggiato il suo biondo platino non mancherà di stupire gli spettatori.

Alla conferenza di presentazione del Festival Carlo Conti ha anticipato che come ospiti della prima sera ci saranno gli Imagine Dragons e uno spazio sarà dedicato ai cantanti, di recente scomparsi, Mango e Pino Daniele. Quasi sicura è la presenza di Charlize Theron e Will Smith e probabilmente vedremo sul palco dell’Ariston come ospite anche Antonio Conte; confermato è il ritorno sul palco della coppia Al Bano-Romina, che dopo 24 anni regaleranno agi spettatori un The Best of. Nella serata finale sarà data attenzione all’amore per il giorno di San Valentino con uno spazio dedicato al musical Romeo e Giulietta.
Tra i giovani talenti di Sanremo 2015 troviamo proposte interessanti che spaziano dal Rap al Jazz, ma nessun artista nostrano.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli