10.7 C
Napoli
martedì, 31 Gennaio 2023

Aspettando il Kino Kabaret, evento per filmmakers a Napoli

Da non perdere

Aumenta l’attesa per la prima edizione dell’International Kino Kabaret di Napoli, l’evento dedicato ai filmmakers che si terrà dall’11 al 18 giugno 2015 presso l’Ex Asilo Filangieri.

Il Kino sta destando molta curiosità tra gli esperti del settore e non solo: si tratta di una kermesse sui generis, scevra da qualsiasi forma di competizione e aperta anche a scrittori, registi, attori, montatori, ballerini, tecnici, costumisti, scenografi, make-up artist, musicisti, sound designers, DOP e semplici appassionati della settima arte che avranno la possibilità d’iscriversi fino al prossimo 25 maggioL’evento è organizzato con l’intento di creare interazione tra filmmakers provenienti da tutto il mondo che si troveranno a produrre cortometraggi in tempi molto brevi e con un budget ridotto. Secondo gli organizzatori, infatti, questo è il modo migliore per stimolare la collaborazione, la creatività e la sperimentazione. Il Kabaret è diviso in quattro session, rispettivamente di 24, 48, 72 e 48 ore. Ciascuna di esse si apre con una riunione di produzione in cui si espone la propria idea di film e si spiega cosa serve per girarlo o si sceglie di partecipare a un progetto esposto da altri come cast o crew. Nel giro di poche ore il corto viene girato, montato e proiettato. Le attrezzature utilizzate saranno quelle messe a disposizione dai partecipanti stessi che troveranno all’interno dell’Asilo un cineteatro, un laboratorio di costumeria, uno di scenografia e una sala green screen allestita per l’evento.

Il Kino si chiuderà con una proiezione e sonorizzazione dal vivo, ma si spera anche in un bel bagaglio di ricordi ed esperienze da lasciare sulle spalle dei partecipanti.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli