20.8 C
Napoli
mercoledì, 27 Settembre 2023

Asfaltato il Verona domani c’è l’Atalanta

Da non perdere

Gaetano Mavilla
Gaetano Mavilla
Collaboratore XXI Secolo. Maturità classica; laurea in Relazioni Internazionali; ama dare concretezza al suo genio scrivendo, che sia scrittura giornalistica o prosa da romanzo. Figura professionale duttile, con parecchie frecce al suo arco.

Dopo aver schiantato il Verona al San Paolo due giorni fa con un tennistico 6-2, e aver ritrovato i gol di Higuain e Hamsik (tripletta e doppietta), il Napoli cerca continuità e domani c’è un banco di prova storicamente non favorevolissimo ai partenopei: si va a Bergamo per sfidare l’Atalanta, reduce dalla sconfitta di Udine e con parecchi problemi; 7 punti in classifica, e i tifosi della ‘dea’ aspettano ancora il primo gol di questo campionato del loro bomber, nonché ex giocatore del Napoli: German Gustavo Denis.

Callejon festeggia la giocata offensiva di Albiol
Callejon festeggia la giocata offensiva di Albiol

Speriamo non si sblocchi domani, che al di là di tutto risulta essere una partita quasi fondamentale per il campionato, visto che si gioca anche Inter-Sampdoria e Fiorentina-Udinese, ma anche e soprattutto perché sabato alle ore 18.00 al San Paolo verrà la Roma di Garcia, e con due vittorie in questi due match il Napoli potrebbe accorciare considerevolmente in classifica, avvicinando il terzo posto e recuperando punti sulla Roma, attualmente al secondo posto.

Insomma, domani sarà una di quelle partite da non sbagliare. A Castelvolturno, stamattina, una seduta intensa col pallone ed esercitazioni tecnico-tattiche; nel pomeriggio è prevista una partitella a campo ridotto. Questi i convocati:  Rafael, Andujar, Colombo, Maggio, Mesto, Ghoulam, Britos, Henrique, Albiol, Koulibaly, Inler, Jorginho, David Lopez, Radosevic, De Guzman, Callejon, Mertens, Insigne, Hamsik, Duvan, Higuain. Dunque tra i convocati non ci sono né Zuniga e né Gargano, infortunati.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli