Dopo aver schiantato il Verona al San Paolo due giorni fa con un tennistico 6-2, e aver ritrovato i gol di Higuain e Hamsik (tripletta e doppietta), il Napoli cerca continuità e domani c’è un banco di prova storicamente non favorevolissimo ai partenopei: si va a Bergamo per sfidare l’Atalanta, reduce dalla sconfitta di Udine e con parecchi problemi; 7 punti in classifica, e i tifosi della ‘dea’ aspettano ancora il primo gol di questo campionato del loro bomber, nonché ex giocatore del Napoli: German Gustavo Denis.

Speriamo non si sblocchi domani, che al di là di tutto risulta essere una partita quasi fondamentale per il campionato, visto che si gioca anche Inter-Sampdoria e Fiorentina-Udinese, ma anche e soprattutto perché sabato alle ore 18.00 al San Paolo verrà la Roma di Garcia, e con due vittorie in questi due match il Napoli potrebbe accorciare considerevolmente in classifica, avvicinando il terzo posto e recuperando punti sulla Roma, attualmente al secondo posto.
Insomma, domani sarà una di quelle partite da non sbagliare. A Castelvolturno, stamattina, una seduta intensa col pallone ed esercitazioni tecnico-tattiche; nel pomeriggio è prevista una partitella a campo ridotto. Questi i convocati: Rafael, Andujar, Colombo, Maggio, Mesto, Ghoulam, Britos, Henrique, Albiol, Koulibaly, Inler, Jorginho, David Lopez, Radosevic, De Guzman, Callejon, Mertens, Insigne, Hamsik, Duvan, Higuain. Dunque tra i convocati non ci sono né Zuniga e né Gargano, infortunati.