venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Arzano, furto in un’abitazione. Arrestati i 3 malviventi

Ieri durante la notte, 3 malviventi hanno cercato di rubare in un’abitazione in Vico Pellegrino ad Arzano (Napoli).

Arzano: Tentato furto e arresto

I ladri, tutti del posto e già noti alle forze dell’ordine, hanno tentato di scassinare la finestra di un appartamento a piano terra, per poi raggiungere quello del piano superiore, approfittando dell’assenza dei proprietari.

Un vicino di casa, sentendo il frastuono, ha immediatamente chiamato il 112. Tempestivo l’intervento dei carabinieri che hanno arrestato i ladri mentre tentavano la fuga, scavalcando una parete perimetrale del cortile. Uno dei 3 malfattori, nella fuga, è rimasto addirittura incastrato in un cancello, riportando delle contusioni non troppo gravi.

Gli agenti sono riusciti anche a recuperare gli oggetti che i delinquenti hanno rubato: collanine, un paio di orecchini e un ciondolo. Fortunatamente tutto è tornato nelle mani dei legittimi proprietari.

Inoltre le forze dell’ordine hanno sequestrato un palanchino in metallo, un cacciavite, un cappellino e 3 passamontagna, ritrovati nella zona antistante alle abitazioni prese d’assalto.

Una vicenda che per fortuna ha avuto un lieto fine. Encomiabile la collaborazione e la prontezza del vicino di casa nell’allertare i carabinieri e prezioso l’intervento degli agenti, che hanno svolto egregiamente il proprio lavoro.