giovedì 18 Aprile, 2024
14 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

L’artista del presepe Marco Ferrigno è malato: “La vita mi ha scelto per un brutto male”

Grande preoccupazione per le condizioni di salute di Marco Ferrigno, maestro presepaio si San Gregorio Armeno tra i più apprezzati in Italia.

Le parole di Marco Ferrigno

L’artigiano ha descritto in lungo post su Facebook come procede la lotta contro “un brutto male” che gli ha stravolto la vita:

“Sapete quella frase banale “La vita è ciò che ti capita mentre sei impegnato a fare altri progetti”? Ecco da quel momento a questa foto sono passati giorni in cui forse, per la prima volta, ho capito cosa significa essere vivo. Ho provato diversi sentimenti, il primo è la paura e la paura ti fa capire che non sei invincibile. Poi la disperazione, la rabbia, la consapevolezza e alla fine due sentimenti unici: il coraggio e la speranza.”

Marco Ferrigno prosegue:

“Perché per affrontare questo viaggio ce ne vorrà tanta. Questo è un viaggio che non ho scelto, che non volevo, che non ho cercato ma che ho dovuto accettare. La vita mi ha scelto per un brutto male, ma io voglio dimostrarle che posso essere un supereroe e farcela. E come tutti i viaggi sono sicuro che ne uscirò diverso, migliore. E, come tutti i viaggi inaspettati, incontrerò piccoli e grandi eroi che come me hanno voglia di trasformarsi in supereroi. Sono sicuro, e ne ho la certezza, che grazie anche al supporto di tutti, continueremo ancora a bussare allo sportello dei sogni”.

Grande sostegno nei commenti

Numerosi i messaggi di sostegno sotto al post dell’artista del presepe. Tra questi anche quelli di personaggi noti come Maria Grazia Cucinotta e Alex Meret, estremo difensore del Napoli.