22.6 C
Napoli
venerdì, 30 Settembre 2022

Artecinema torna a Napoli per la 22^ Edizione

Da non perdere

La 22ª edizione di Artecinema torna a Napoli dal 19 al 22 ottobre 2017 per il Festival internazionale di film sull’arte contemporanea.

Artecinema ha inizio nel 1996 per far conoscere al grande pubblico le diverse espressioni dell’arte ed è a cura di Laura Trisorio. Quest’anno Artecimena sarà divisa in due grandi momenti: il primo, l’inaugurazione di giovedì 19 ottobre 2017, alle ore 20.00 che si svolgerà al Teatro San Carlo e il secondo,  che si terrà dal 20 al 22 ottobre al Teatro Augusteo, dalle ore 16 alle ore 24, consiste in iniziative di proiezioni. All’Augusteo sarà possibile vedere gratuitamente una selezione di 25 documentari che narrano la storia degli artisti attraverso biografie, interviste, racconti montati e si renderanno noti i maggiori artisti, architetti e fotografi della scena internazionale. La selezione dei 25 documentari, inseriti nel programma, è diviso in tre sezioni: Arte e dintorni, Architettura, Fotografia. Le proiezioni saranno esclusivamente in lingua originale con traduzione simultanea in cuffia e prevedono anche incontri-dibattito con registi, produttori e artisti.

Il 19 ottobre, al Teatro San Carlo alle ore 20.00,  si è tenuta la splendida serata inaugurale, da poco conclusasi, in cui è stato necessario accreditarsi on line sul sito o direttamente presso il botteghino del teatro, pagando un diritto di prenotazione. Il 20 – 21 – 22 ottobre, invece, al Teatro Augusteo, alla Piazzetta Duca d’Aosta 263, dalle ore 16 alle 24, l’ ingresso sarà gratuito e necessario munirsi di carta d’identità per utilizzare le cuffie per la traduzione simultanea.

Queste sono iniziative positive che rivalutano la Città di Napoli e i suoi abitanti nel Mondo dell’Arte Contemporanea, cinematografico, economico e sociale.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli