venerdì 29 Marzo, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Arriva Skam Italia, la quinta stagione domani su Netflix

Domani arriva la quinta stagione di Skam, adattamento italiano dell’originale serie norvegese.

L’inizio del mese comincia nel migliore dei modi per gli appassionati di questa serie, ma in generale per chi ama le serie; questa infatti è una delle più amate sul suolo italiano, ma anche nel resto del mondo visto che ne hanno fatti più riadattamenti stranieri.

La parola “Skam” è norvegese e sta a significare “ vergogna”, proprio intorno a questa parola si svolgono le vicende del protagonista; ad ogni stagione un protagonista è chiamato ad affrontare la sua di “vergogna”, il suo percorso di accettazione  e come si rapporta alla società per superarla.

Il protagonista nella 5 stagione di Skam Italia

Il protagonista della nuova entusiasmante stagione di Skam Italia, sarà un personaggio che fino ad ora è sempre stato presente in maniera secondaria, Elia, ll suo personaggio è comparso già nella prima stagione.

Quest’anno vedremo più da vicino la sua“vergogna” : Elia Santini soffre di ipoplasia peniena, il disturbo del micropene che metterà a dura prova la sua vita sessuale; ancor più dura sarà la capacità di parlarne senza soccombere alla paura di essere bullizzato.

Non mi entra nei preservativi di taglia S” confesserà ai suoi compagni, condividendo l’enorme preoccupazione causata dalle dimensioni, sotto la media, del suo pene (Una condizione questa che riguarda all’incirca lo 0,6 percento della popolazione).

La sua condizione lo ha sempre portato a non approfondire alcun tipo di conoscenza di natura amorosa, l’ansia del giudizio è sempre stata lì come una spada di damocle sul collo.
Sarà interessante vedere come gestisce questa condizione fisica, e sarà oltremodo istruttivo perché di esempio per tanti giovani che purtroppo ne soffrono.

L’attore dietro Elia 

Innanzitutto, ho dovuto perdere 7 chili perché altrimenti non entravo nei panni di Elia, Ludovico Bessegato mi ha messo a dieta. Mi piaceva l’idea di questo corpo più fragile, perché parliamo di un personaggio che ha 19/20 anni. È stata una scoperta anche per me, abbiamo sempre saputo poco di Elia. La prima volta che ho parlato con Ludovico è stata inaspettata, per me è stato un onore, ero felicissimo. In realtà è stato anche molto semplice considerata la tematica complessa. SKAM ha una potenza narrativa fortissima che ci facilita il lavoro, tu devi solo avere il coraggio e l’amore. Tutti i presenti hanno dimostrato una comprensione e una sensibilità notevoli sia per il progetto che per la storia. Per quanto riguarda la pratica, Elia mi ha insegnato tantissimo: nel quotidiano, facevo delle docce fredde perché il tessuto molle si ritira. Sembra una stupidaggine, ma visivamente cambia tanto” – ha dichiarato l’attore che interpreta Elia, Francesco Centorame, in conferenza stampa.