15.4 C
Napoli
venerdì, 9 Dicembre 2022

Arriva Montage of Heck: The Home Recordings

Da non perdere

Ilario Canonico
Collaboratore XXI Secolo. Dopo la laurea in sociologia all'Università di Napoli Federico II, si appassiona ai temi delle dinamiche organizzative e dei mercati globali, continuando così i suoi studi nel campo della comunicazione strategica e d’impresa. Da sempre grande viaggiatore, curioso esploratore del sottobosco cinematografico e musicale, lettore accanito.

Kurt Cobain: Montage of Heck è l’ultimo film documentario uscito sulla vita del leader dei Nirvana. Alla sua uscita ne parlammo già su queste pagine e in maniera esaustiva. Il docu-film distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi nei mesi scorsi, in Italia venne proiettato in maniera limitata, per soli due giorni come forse qualcuno di voi ricorderà (il 28 e il 29 aprile).

Ma mettendo da parte per un momento il documentario di cui si è già parlato nei mesi scorsi, vogliamo oggi parlare invece del disco ispirato a questa opera cinematografica. Avremo a che fare con ben due edizioni di questo album che sarà intitolato appunto Montage of Heck: The Home Recordings. L’edizione standard, nei suoi diversi formati, conterà su 13 tracce, mentre l’edizione deluxe potrà contare su ben 31 tracce. Più che di una colonna sonora del docu-film si tratterà di una serie di registrazioni casalinghe lasciate qua e la dallo scomparso Kurt Cobain.

Questo lavoro di raccolta è stato comunque anticipato da un primo estratto, una versione di Sappy, che già potete ascoltare recandovi sul canale Youtube KurtCobainVEVO.

Per quanto riguarda le date ufficiali di pubblicazione di Montage of Heck: The Home Recordings, il prossimo 20 novembre saranno disponibili le versioni in CD, formato digitale e cassetta. Successivamente, il 4 dicembre, sarà disponibile la speciale versione in doppio vinile. Eccovi di seguito la track-list ufficiale del disco in versione 31 tracce:

01 The Yodel Song
02 Been a Son (Early Demo)
03 What More Can I Say
04 1988 Capitol Lake Jam Commercial
05 The Happy Guitar
06 Montage of Kurt
07 Beans
08 Burn the Rain
09 Clean Up Before She Comes (Early Demo)
10 Reverb Experiment
11 Montage of Kurt II
12 Rehash
13 You Can’t Change Me/Burn My Britches/Something in the Way (Early Demo)
14 Scoff (Early Demo)
15 Aberdeen
16 Bright Smile
17 Underground Celebritism
18 Retreat
19 Desire
20 And I Love Her
21 Sea Monkeys
22 Sappy (Early Demo)
23 Letters to Frances
24 Scream
25 Frances Farmer Will Have Her Revenge on Seattle (Demo)
26 Kurt Ambiance
27 She Only Lies
28 Kurt Audio Collage
29  Poison’s Gone
30 Rhesus Monkey
31 Do Re Mi (Medley)

Di seguito potete ascoltare il primo estratto dal disco che come anticipato sopra è Sappy:

image_pdfimage_print
Articolo precedenteLa cavia
Prossimo articoloPic Nic Solidale al Bosco di Capodimonte

Ultimi articoli