venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Arriva la seconda stagione della serie fenomeno Bridgerton

Le avventure della famiglia Bridgerton stanno per approdare su Netflix.

Poco più di un anno fa, la serie lanciata dalla più nota Shonda Rimes (Grey’s Anatomy) monopolizzava milioni di spettatori proprio durante la giornata di Natale del 2020.

La serie costituì un piacevolissimo diversivo, dopo un primo anno di pandemia, apprezzata soprattutto per il suo stile fresco, ironico e anche audace però: le atmosfere regency anacronistiche per quanto riguarda determinati dettagli, primo fra tutti la presenza di personaggi di colore che fanno parte della società inglese.

Questo ultimo tratto peculiare ha destato molto scalpore, facendo nascere polemiche per lo più sterili da parte di “conservatori” dei riadattamenti in costume; ma poi il tutto per fortuna è passato in secondo piano grazie alle vicende della famiglia che è protagonista delle vicende.

La serie è liberamente ispirata ad una serie di libri auto conclusivi di genere romance dell’autrice Julia Quinn, e dopo il primo esorbitante successo della prima serie (ispirato al primo romanzo della serie) le vicende della famiglia Bridgerton continuano.

Nel primo incontro abbiamo fatto la conoscenza di tutti i membri della famiglia e seguito in particolare le vicende della prima figlia Daphne nel suo debutto in società e alla ricerca di un marito, che troverà poi nell’affascinante Duca di Hastings. Inutile dire che la serie ha consacrato il successo dei due protagonisti, ma non solo, che in poco tempo sono divenuti delle vere e proprie star di Hollywood con contratti da milioni di dollari tra cinema e pubblicità.
Inoltre abbiamo fatto la conoscenza di una stravagante scrittrice alla gossip girl “Lady Wisthledown” che esattamente come la voce che si cela dietro Gossip girl, questa provvede ad informare l’altra società londinese di tutti gli scandali al suo interno.

Nel secondo capitolo della serie troveremo ancora i vecchi personaggi ma questa volta la vicenda principale si concentrerà sul primo figlio maschio della famiglia, Antony, conosciuto in società come uno sfrenato libertino, che questa volta dovrà fare i conti con la sua posizione nobiliare, in quanto lui è di diritto il Visconte Bridgerton,  e tutte le responsabilità che ne derivano: come ad esempio quello di perpetuare la discendenza e quindi sposarsi.

L’appuntamento con la famiglia Bridgerton è fissato per l’inizio del weekend, da venerdì 25 marzo su Netflix.