mercoledì 17 Aprile, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Arriva la nuova serie MCU “Moon Knight” è su Disney plus

Arriva sulla piattaforma di streaming Disney plus il nuovo attesissimo prodotto: Moon Knight

La nuova serie targata MCU è giunta! Però questa volta la Disney ha pensato bene tenerci sulle spine e di rilasciare solo una puntata a settimana, esattamente come fatto con la serie Loki oppure Wanda Vision.

Per chi non lo conoscesse, il personaggio omonimo dei fumetti è un eroe del tutto particolare, forse più degli altri, poiché quest’ultimo è affetto da disturbo dissociativo dell’identità.

Continuando a percorrere l’onta di un nuovo modo di descrivere gli eroi, in stile Eternals, anche questo show viene trasposto in maniera molto diversa a ciò che siamo abituati.

È divertente lavorare con Disney+ e vedere spostati i limiti su quello che possiamo fare» ha raccontato nKevin Feige, il capo dei Marvel Studios. «Ci sono momenti nella serie in cui Moon Knight urla contro un altro personaggio, ed è rumoroso e brutale, e la reazione d’impulso è stata “Dobbiamo eliminarli, giusto?- poi ha continuato dicendo– Non ci siamo trattenuti. C’è un cambio di atmosfere. Si tratta di una cosa differente”.

Moon Knight sarà composta da 6 episodi di 40-50 minuti l’uno, diretta da Mohamed Diab e sceneggiata da Beau DeMayo (The Witcher) e Jeremy Slater (Death NoteThe Umbrella Academy).

“È un eroe oscuro, e le cose con cui ci stiamo confrontando sono molto differenti» ha dichiarato Oscar Isaac, interprete di Marc Spector/Moon Knight. “Visto che si tratta di una miniserie e non di un film, non c’è la pressione di assicurarci che il weekend di apertura vada bene. Possiamo prenderci più rischi, sperimentare su più vasta scala” .

Ma pltre a Oscar Isaac il cast comprende Ethan Hawke nel ruolo di Arthur Harrow, May Calamawy, Dina Shihabi e Gaspard Ulliel.

La trama poi è avvincente:

La serie segue le vicende di Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Quest’ultimo scopre di avere un disturbo dissociativo della realtà e di condividere il suo corpo con un mercenario di nome Marc Spector. Mentre i nemici di Steven / Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.

Vediamo quindi ancora una volta unirsi due facce della stessa medaglia, come una specie di Venom, dove il bene e il male si uniscono involontariamente e devono cooperare tra loro contro le avversità del mondo.

Il personaggio di Hawke viene presentato da subito come un santone ma inquietantissimo, chi conosce già il personaggio dei fumetti dovrà boicottare tutto ciò che sapeva poiché questo è un personaggio diverso, contemporaneo “ più che eroe della luna, un eroe lunatico!” .