4shared
9.7 C
Napoli
giovedì, 20 Gennaio 2022

Arriva il primo Dog Resort in Campania

Da non perdere

Giovanna Castrovinci
24 anni , nata a Napoli, studia Lingue e Culture comparate presso L'università l'Orientale, è da sempre affascinata dalle culture, dai linguaggi, dalle tradizioni straniere. Interessata all'arte in tutte le sue forme, dalla poesia alla fotografia. Amante della musica, in particolar modo dei Queen e dei Rolling Stones.

Le giornate si  sono allungate, la voglia di evadere nei week end inizia a farsi sentire e per chi ha deciso di dividere la vita con un fedele amico a 4 zampe si presenta il solito problema del dover trovare la struttura adatta alle proprie esigenze. Quest’anno la soluzione arriva da una struttura distante solo 30 minuti dalla caotica città di Napoli, all’interno dell’Eco parco del Mediterraneo. Il primo Dog Resort campano infatti si trova a Castel Volturno, tra le oasi di Monte Massico e dei Variconi: “Plana resort”, che con oltre 30 ettari di verde e due laghi balneabili, mira a essere un punto di benessere psico fisico attraverso il ritrovato contatto con la  natura. Il resort offre camere economiche e, per chi dovesse preferire un contatto più stretto con Madre Natura, la possibilità di pernottare all’interno dei lodge costruiti sulle palafitte lungo la circonferenza del lago principale.

Binomio natura-sport. Come spesso accade, l’aria pura ispira attività fisica. Per questo motivo, accedendo al parco si potrà usufruire di tantissimi servizi: palestra, equitazione, sci nautico, beach volley, calcetto,tennis, tiro con l’arco, canoa, bicicletta e molto altro ancora. inoltre, mentre ci si dedica al proprio sport preferito sarà possibile affidare il cane a un dog sitter, servizio da richiedere in anticipo.

Amici a 4 zampe. Chi è in possesso di un cane resterà sicuramente sorpreso dall’ala del resort interamente dedicata a lui: terrazzino con area di sgambamento recintata, spiaggetta riservata ai cani, servizio di ristorazione. Il Dog Resort nasce in collaborazione con il Foof, il primo museo italiano interamente dedicato al rapporto speciale tra uomo e cane, con laboratori, incontri e tanto spazio in cui uomini e animali si esprimono liberamente. A pochi km dalla città sarà possibile vivere qualche giorno in assoluto relax con il compagno di vita più fedele.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli