venerdì 19 Aprile, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Arriva al cinema “A Star is Born”.

Un’artista che non crede in se stessa, nel suo talento, nella sua voce, inchiodata all’idea che la sua immagine possa ostacolarla nello spiccare il volo.

Diciamo che in pratica tutti mi dicono la stessa cosa, mi piace la tua voce, ma non mi piace il tuo aspetto.” Queste sono le parole di Ally, una giovane ragazza che lavora in un locale in cui si esibiscono le Drag queen e dove spesso si unisce a loro pur di dar sfogo alla sua voce pazzesca. Lì viene notata da Jackson Maine, che la sprona a non nascondersi dietro a tali insicurezze, ma a credere nelle sue potenzialità. Jackson al contrario è al declino della sua carriera, a causa dei suoi problemi legati all’alcol e alla droga e ciò lo porterà a sprofondare sempre di più in un circolo vizioso.

E’ un film drammatico, sentimentale , musicale, c’è quindi un po’ di tutto in questa pellicola che il 31 agosto 2018 è stata presentata in anteprima mondiale alla 75esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Si tratta del terzo e ultimo remake del film E’ nata una stella, diretto nel 1937 da William A. Wellman.

Lady Gaga si completa come artista in questo progetto, confermando la sua bravura di cantante e portando alla ribalta quella di attrice e spalleggia anche Cooper nell’aiutarlo a migliorare la qualità del film, proponendogli di cantare tutti dal vivo, anziché in playback. Ed è stata proprio questa svolta a colpire il pubblico e a farli emozionare fino in fondo.

Ciò ha permesso quindi a Cooper, grazie al sostegno della sua partner di far emergere il suo talento canoro e musicale, mentre Lady Gaga, affidatasi a sua volta, quello recitativo.