giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Arrestato un uomo di 43 anni per stalking a Pozzuoli

A Pozzuoli, comune in provincia di Napoli, è stato arrestato un uomo di 43 anni, che nonostante il divieto di avvicinamento all’ex moglie emesso precedentemente dal tribunale, ha pedinato la donna e l’ha minacciata. Tutto questo è accaduto in pieno centro a Pozzuoli, sotto gli occhi di alcuni passanti. Per tali motivi sono così scattate le manette per l’uomo.

L’uomo aveva il divieto di avvicinarsi alla ex moglie già da tempo, tali limitazioni imposte dal tribunale erano misura applicata in seguito alle continue vessazioni a cui l’uomo sottoponeva la donna da tempo. Ma tale provvedimento non è bastato.

L’uomo di 43 anni, residente a Pozzuoli, è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli ed ora si trova agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Nonostante il provvedimento lo obbligasse a stare lontano dalla donna, l’uomo non era la prima volta che pedinava l’ex moglie. Così in pieno centro a Pozzuoli l’ha affrontata ancora una volta, minacciandola.

La donna secondo l’uomo doveva rincasare e se avesse continuato ad uscire di casa le avrebbe tolto gli “alimenti”. “Se non torni a casa ti tolgo gli alimenti” queste le parole dell’uomo riferite dai presenti all’accaduto.

I Carabinieri della stazione locale sono stati allertati da alcuni passanti presenti alle minacce dell’uomo nei confronti della donna, preoccupati per la circostanza. Dunque i militari, in seguito alle segnalazioni, tempestivamente sono intervenuti sul luogo e hanno provveduto ad arrestare il 43enne, prima ancora che la sua rabbia sfociasse in violenza.

Ora l’uomo si trova agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Egli dovrà rispondere, in un processo, nuovamente di atti persecutori nei confronti della moglie.

Per lo stalking il codice penale italiano prevede l’arresto e la pena con reclusione da 6 mesi a 5 anni, per il mobbing non vi è una tutela vera e propria.

Il reato in ogni caso rientra in altri articoli (abuso d’ufficio, percosse, lesione personale volontarie, ingiuria, diffamazione, minaccia, molestie) ed è quindi perseguibile per legge sotto diverse forme.