venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Arrestata la vedova Ascione per detenzione di droga

La vedova Letizia Ascione è  stata arrestata e bloccata dai poliziotti mentre tentava di disfarsi della droga che possedeva in casa. La donna ha 46 anni e vive al rione Lauro di Fuorigrotta.

A metterle le manette ai polsi sono gli uomini del commissariato San Paolo, guidati dal primo dirigente Paolo Esposito  aiutati dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Campania.

Letizia Ascione è stata beccata sul fatto a causa di un gesto istintivo e impulsivo: avendo avvertito la presenza della polizia nei dintorni del suo palazzo, ha cominciato a lanciare droga dal balcone. Gesto avventato, ma dovuto al timore e al panico. La polizia si è insospettita nel notare, in via Giacomo Leopardi nel rione Lauro, questa donna lanciare frettolosamente una busta dal balcone della sua abitazione per poi rientrare subito al suo interno.

Le forze dell’ordine hanno dunque dato il via alla perquisizione domiciliare. Entrati nell’appartamento hanno trovato e sequestrato 46 bustine contenenti marijuana per un peso di circa 47 grammi.

L’Ascione è stata dunque arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, le sono stati però concessi i domiciliari.

Non solo ha tentato di disfarsi della droga gettandola dal balcone ma l’ha anche abilmente nascosta in camera da letto sotto il cuscino di una poltrona. Purtroppo però è stata scoperta ugualmente.

La donna è vedova di Massimiliano Celentano, 42enne deceduto l’estate scorsa ed ex esponente di punta del clan Iadonisi. Il ras è deceduto quasi un anno fa.

Oltre all’arresto dell’Ascione la squadra mobile aveva eseguito pochi giorni prima un’operazione contro il gruppo del boss Franco Iadonisi.  Scoprendo le attività di spaccio in cui erano coinvolti anche il figlio Cosmo e il genero Flavio Di Lorenzo.

Sono indagati anche Sami Rabayeh, Antonio Iadonisi, Giuseppe Spatuzzi e Mariano Saccoia.  Verso cui però il gip Romano non ha emesso alcuna misura cautelare.