giovedì 18 Aprile, 2024
14.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Arkadiusz Milik, l’incompreso bomber polacco

Come ci si sente Arek? Quanto è asfissiante questa solitudine? Il compito di quest’ultima è divorare tutto ciò che desidera: ti sta inghiottendo attento, ha molta fame, si sazia difficilmente. Spinto e “sballottolato” in un’operazione di mercato complessa, Milik pare essere destinato a vestire la casacca giallorossa con destinazione Roma, una nuova avventura lo aspetta sotto l’ombra del Colosseo. Allora sembra naturale chiedertelo Arek: sei pronto a salpare per un nuovo viaggio? Nessuno si è immedisimato nei panni dell’attaccante polacco, nessuno si è interessato al suo parere riguardo la situazione e si è domandato quale fosse la sua decisione, quella finale e decisiva, che dovrebbe spettare a lui.

Sono giorni caldi questi, giorni in cui Juventus, Roma e Napoli ballano sulle punte. Nelle prossime ventiquattrore si potrebbe chiudere un’intrigata operazione di mercato, che coinvolgerebbe due protagonisti della Serie A. Nella giornata di giovedì, infatti, Edin Dzeko avrebbe accettato la corte di mister Pirlo e quindi si attenderebbe soltanto il suo trasferimento a Torino. Seppur inizialmente avrebbe preferito un trasferimento all’Inter, come anche riferito dal suo procuratore Martina al ds bianconero Paratici, è pronto a lasciare la capitale per uno dei club più importanti sia in Italia che in terra europea. L’offerta bianconera ammonta intorno ai 10 milioni, contro i 15 chiesti dalla Roma. Il gap può essere colmato, con delle grossi forbici pronto a tagliare il nastro del traguardo.

I giallorossi, quindi, sono pronti ad incassare e a girare i soldi al Napoli con cui si chiuderà a breve l’affare relativo ad Arkadiusz Milik. Il futuro di quest’ultimo resta comunque al centro dell’attenzione in casa azzurra. Tralasciando l’intrigo triangolare, al momento la Roma appare la compagine che maggiormente si avvicina alle richieste del Napoli per il polacco, con la Vecchia Signora che pare ormai quasi definitivamente defilata nella corsa al bomber partenopeo, avendo virato appunto su Edin Dzeko.

La dirigenza giallorossa avrebbe individuato nella figura di Milik il giocatore che per ruolo e caratteristiche tecniche può rimpiazzare nel migliore dei modi il bosniaco. Il bomber polacco arriverà soltanto dopo la cessione di Edin, girando anche i cartellini di Cengiz Under e Alessio Riccardi al club azzurro.

La Roma, quindi, non ha perso tempo ed è subito corsa ai ripari, avviando i contatti con l’entourage di Arek. Quest’ultimo, dopo aver gradito l’interesse di una big del calibro della Juventus, quando sulla panchina sedeva ancora mister Sarri, adesso è stato convinto dai suoi agenti: un trasferimento nella capitale può, senza ombra di dubbio, giovare a suo favore, escludendo gli enormi lati positivi a livello professionali. Operazione che procede lentamente, sono numerosi i tasselli da incastrare per completare un puzzle di mercato a dir poco strabiliante. La volontà di tutte le parti per chiudere l’affare esiste, la prossima settimana riserverà sicuramente delle grosse sorprese.

Nel frattempo il Napoli si coccola il nuovo acquisto Victor Osimhen, punta nigeriana costata ben 80 milioni, bonus inclusi, autore già di una tripletta nell’amichevole di pre-campionato contro L’Aquila; Arek sembra essere dimenticato ed abbandonato, un vecchio giocattolo appoggiato su una mensola, zeppo di polvere e pulviscolo. Un vero e proprio peccato che un giocatore di questo calibro sia precipitato così repentinamente nell’oblio, occultato dall’ombra del recente innesto azzurro e collocato ormai dietro le quinte del palcoscenico europeo.

Milik resta sull’uscio della porta con la valigia pronta, questo è chiaro; durante i match di pre-campionato si scorgeva sul campo il suo nervosismo, oltre i fischi incessanti ed insistenti nei suoi confronti dal pubblico azzurro, dopo una serie di errori e un accenno di battibecco. Svogliato e già con la mente altrove? Probabile, dopo il comportamento “poco corretto” assunto dalla dirigenza partenopea. Sebbene le molteplici reti messe a segno all’ombra del Vesuvio, Arek, con il consenso del Napoli, ha deciso lasciare il golfo per cominciare un nuovo ciclo, accasandosi ad un’altra squadra. La sua preferenza era sicuramente la Juventus, ma con l’approdo di Pirlo, tutto l’ambiente bianconero sta subendo delle profonde ed intense trasformazioni, progetti di mercato inclusi. Si limano allora gli ultimi dettagli economici con la Roma: si tratta sull’ingaggio con il giocatore che chiede 5 milioni all’anno e il club giallorosso che si spinge, invece, fino a 4,5 milioni.

Molto probabilmente, Milik dovrebbe essere l’erede di Edin Dzeko, le redini dell’attacco saranno affidate al calciatore polacco, dovrà reggere tutto il peso della retroguardia offensiva. Il tuo prossimo aereo Arek dovrebbe condurti a Roma, la tua prossima meta. Sono numerose le possibilità di vederti con la maglia giallorossa, con la speranza che il tuo prossimo club valorizzi veramente le tue caratteristiche tecniche e che le sfrutti nel migliore dei modi. Ci si augura che la tua nuova squadra non dimentichi così facilmente che prima di essere Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli, tu sei Arkadiusz Milik, giovane ragazzo di 26 anni, nato a Tychy, città della Polonia: prima di essere considerato un calciatore, dietro ogni giocatore si nasconde un uomo!