venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ariano Irpino: ordinanza di isolamento totale

Stemma:Campania_21secolo

L’allerta Covid 19 continua in Campania nonostante in questi giorni si è avuta la buona notizia di una terapia messa in campo da un medico Campano che sta avendo esiti positivi. Ma è ancora tanta l’agitazione e l’allerta ed è per questo che le misure adottate dai governi regionali e nazionali risultano essere rigide e severe, come quest’ultima triste ma necessaria decisione del Governatore Campano de Luca di adottare misure drastiche per il Comune di Ariano Irpino.

E’ di poco fa la sua decisione, infatti, di isolare gli abitanti del Comune di Ariano Irpino e di impedire ai cittadini qualsiasi forma di spostamento. Stamane, dopo una lunga riflessione, dopo aver constatato che nel Comune di Ariano Irpino sono 19 i tamponi positivi, è stata pubblicata  l’ordinanza sul sito della Regione Campania di isolamento totale del Comune al fine di mettere in sicurezza tutti gli altri Comuni limitrofi e di limitare la diffusione di questo potente Covid 19.  

L’ordinanza, che si aggiunge a quelle regionali e nazionali precedenti, vuole mettere in atto nuove misure, ancora più stringenti; si sospendono le attività degli uffici pubblici, salvo servizi di pubblica utilità e servizi essenziali. E’ stato inoltre imposto il divieto d’ingresso nel territorio in questione, fatta eccezione per gli operatori socio sanitari, per il personale impegnato nei controlli. I trasgressori saranno puniti severamente con una multa di duecentosei euro o con il carcere per tre mesi. Ci auguriamo che questa emergenza finisca presto ma occorre incitare le persone a RESTARE A CASA, perché la salute di ognuno è importante e perché, restando a casa, vinceremo presto questa battaglia!