sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Argentina, muore una insegnante affetta da Covid19

Una morte improvvisa, in diretta su Zoom, piattaforma on line. Paola De Simone,insegnante argentina di 47 anni,affetta da Covid19.

Questo è accaduto mentre l’insegnante argentina teneva una lezione on line ai suoi studenti.

La donna era malata da circa un mese ma continuava a svolgere regolarmente il suo lavoro. Nell’ultima lezione ha accusato forti crisi respiratorie.

Improvvisamente si è accasciato a terra.È morta dopo pochi minuti. Una morte davvero inaspettata che ha lasciato senza parole gli studenti, che stavano seguendo la sua lezione.

Si è spenta così Paola De Simone,di 47 anni argentina di origini italiane,affetta da Coronavirus.

Già da inizio lezione, Paola aveva cominciato a non sentirsi bene. I suoi studenti l’avevano pregata di sospendere la lezione e chiamare aiuto.

La professoressa De Simone, ha continuato con la sua spiegazione. A un certo punto, non c’è l’ha fatta, è svenuta accasciandosi a terra.

Una morte istantanea, in pochi minuti davanti allo spavento e incredulità dei suoi studenti. Quando il marito medico è rientrato a casa, allertato dagli studenti, era ormai troppo tardi.

La professoressa De Simone era a conoscenza di aver contratto il virus. Aveva comunicato pubblicamente la notizia tramite il suo account Twitter. Uno sfogo in quel periodo così difficile.

Ecco le dichiarazioni della docente:

Sono qui con il virus da più di quattro settimane e i sintomi non se ne vanno”.

La sua incredibile forza caratteriale ed etica del lavoro era più forte di qualsiasi malessere.

L’insegnante nonostante la malattia aveva continuato a tenere lezioni on Line per i suoi studenti.

Ad annunciare il decesso di Paola De Simone  un comunicato dell’Universidad de La Empera di Buenos Aires.

Presso tale università, Paola insegnava Scienze Politiche. L’Università di Buenos Aires ha voluto ricordarla citando queste parole nel comunicato :

Paola era un’insegnante appassionata e dedita, un’ eccellente  professionista e una grande persona.

“Aveva più di 15 anni di esperienza nel nostro ateneo”.

Accompagnamo la sua famiglia in questo momento così difficile esprimendo le nostre condoglianze a nome di tutta la comunità accademica e di tutti i suoi studenti”.

Christian Russo
Christian Russo
Christian Russo, consulente legale, attore professionista, presentatore, speaker radiofonico, collaboratore presso XXI secolo.news