mercoledì 24 Luglio, 2024
28.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Arcane, la seconda stagione sarà l’ultima

Grande è stato il successo riscosso dalla prima stagione di Arcane, serie animata basata sul fenomeno videoludico della Riot Games, League of Legends. Nel 2021 Arcane ha conquistato sia il pubblico che la critica con il suo stile innovativo e la sua storia accattivante. La seconda stagione arriverà a novembre in streaming su Netflix, ma sarà l’ultima. La notizia arriva in concomitanza con la diffusione del primo trailer, ma il co-ideatore della serie Christian Linke ha voluto rassicurare i fan rivelando che in realtà Arcane è solo l’inizio di un progetto più grande.

Progetti futuri

A quanto pare la collaborazione con lo studio di animazione Fortiche non sarebbe finita: l’obiettivo infatti sarebbe quello di creare altre storie nello stesso universo narrativo. “Sin dall’inizio, da quando abbiamo cominciato a lavorare a questo progetto, avevamo in mente un finale molto specifico, il che significa che la storia di Arcane si concluderà con questa seconda stagione. Ma Arcane è solo la prima di molte storie che vogliamo raccontare a Runeterra” queste le parole di Linke. Non si sa ancora molto di questi progetti futuri, se non che saranno incentrati su altri campioni del mondo di League of Legend, così come Arcane segue la storia di Vi e Jinx. In merito Linke ha dichiarato: “Attualmente stiamo lavorando ai nostri prossimi progetti televisivi e cinematografici e speriamo di poterne condividere altri entro la fine dell’anno”.

La nuova stagione di Arcane

Per quanto riguarda invece la stagione finale di Arcane, verranno introdotte nuove figure che arricchiranno la narrazione. IL cast vocale dei nuovi episodi include Hailee Steinfeld (nel ruolo di Vi), Ella Purnell (Jinx), Katie Leung (Caitlyn), Reed Shannon (Ekko), Amirah Vann (Sevika), Mick Wingert (Heimerdinger), Ellen Thomas (Ambessa), Brett Tucker (Singed) e altri che non sono stati ancora annunciati. La nuova stagione riprenderà dal cliffhanger con cui si era conclusa la prima stagione e al centro della storia ci sarà proprio il conflitto tra le città di Piltover e Zaun.

Fonte immagine: Netflix