giovedì 18 Aprile, 2024
10.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Aquaman 2: in uscita nel 2023 con Jason Momoa

Aquaman 2: Aquaman and the Lost Kingdom, è in uscita nelle sale a marzo 2023. Il film diretto da James Wan, sequel del cinecomic della Warner Bros. e DC Films, racconta le avventure di Arthur Curry alias Aquaman, cioè supereroe metà umano e metà figlio di Atlantide, con una potenza straordinaria, capace di dominare oceani e maree e nuotare a elevatissime velocità.

Per ora la trama non è ancora stata rivelata, ma quel che è certo è che al fianco di Jason Momoa ritroveremo Patrick Wilson nel ruolo di Orm MariusYahya Abdul-Mateen II nei panni di David Kane, cioè l’antagonista di Aquaman e Amber Heard nel ruolo di Mera, la figlia di re Nereus.

Il film è un adattamento cinematografico dedicato ad Aquaman, il supereroe dell’universo DC Comics creato nel 1941 da Paul Norris et Mort Weisinger, la risposta acquatica al principe Namor, il Sub-mariner della Marvel, nato due anni prima di lui. Il personaggio ha debuttato nel numero 73 di More Fun Comics nel novembre 1941 e andando avanti con il tempo ha avuto dedicata una collana propria.

Arthur Curry, il Protettore degli oceani Aquaman non è subito pronto a prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide, infatti il giovane ibrido umano-atlantideo dice di essere troppo impegnato. Il film da protagonista lo vede intenzionato ad utilizzare la forza sovrumana, la sua capacità di nuotare che possiede e l’abilità di governare le maree per aiutare i più deboli.

Ma la sua lealtà è divisa tra gli abitanti della terra, che irrispettosi continuano a inquinare il pianeta, e il popolo subacqueo che hanno in progetto di invadere la superficie. Il supereroe dovrà scegliere con giudizio la strategia da adottare per garantire la pacifica convivenza tra le due parti. Il protagonista potrà fare affidamento su preziosi consiglieri come Mera e dovrà stare in guardia da pericolosi nemici come il fratellastro Orm che mira al trono.