20.8 C
Napoli
mercoledì, 27 Settembre 2023

Apple vale più dell’intera borsa russa

Da non perdere

Antonio Luca Russo
Antonio Luca Russohttps://www.21secolo.news
Studente di Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli, fin da piccolo appassionato di attualità, scienze, polita ed esteri. Tra un manuale di diritto e l’altro, adora espandere i propri orizzonti con viaggi e letture. Crede fermamente nei princìpi espressi nella nostra Costituzione e nel ruolo fondamentale della Giustizia nella nostra società.

La Apple, società madre che ha sfornato negli ultimi anni prodotti best seller come iPhone e iPad, da oggi non solo è la più grande società americana, ma la sua capitalizzazione è riuscita a superare addirittura quella dell’intera borsa russa. Ad oggi infatti il valore dei titoli della casa di Cupertino è di ben 652 miliardi di dollari, mentre quelli russi si assestano a 531 miliardi di dollari.

iPad Air 2 e il suo Touch ID
iPad Air 2 e il suo Touch ID

A fare i conti nelle tasche della Apple e della borsa russa è stata l’agenzia di stampa di Bloomberg, la quale, oltre ad aver sottolineato il forte rialzo delle ultime settimane della società guidata da Tim Cook, ha anche fatto notare come l’economia del gigante euro-asiatico sia stata messa in crisi dalle sanzioni internazionali inflittegli dall’occidente a seguito alle vicende nell’Ucraina dell’Est. Bloomberg, per rendere l’idea del valore delle due economie, ha dichiarato che se si vendessero tutte le azioni della Apple non solo sarebbe possibile acquistare tutte le società russe, ma sarebbe anche possibile regalare un iPhone ad ogni cittadino russo.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli