giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Livorno: donna anziana ritrovata senza vita con un sacchetto in testa

Livorno: un’anziana donna, 84 anni, è stato ritrovata morta nel letto della sua abitazione in centro, a via Pio Alberto del Corona, con un sacchetto di plastica in testa. È stata ritrovata così, in camera sua, alle 8:30 del mattino da un parente si era recato presso l’appartamento per farle visita.

La famiglia ha subito avvertito i soccorsi, ma ormai per la donna non c’era più nulla da fare. Sul posto sono rapidamente arrivati ambulanza e medico del 118 che tuttavia non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

Anziana morta in casa con un sacchetto sulla testa: non ci sono segni di effrazione

È giallo, però, sulla dinamica dell’accaduto. Le indagini sono in corso per chiarire le cause del decesso sulle quali, al momento, gli inquirenti non escludono ancora nessuna ipotesi.

Gli agenti della polizia intervenuti non hanno rilevato segni di effrazione a porte e finestre, mentre la casa è stata trovata sostanzialmente in ordine. La salma è stata trasportata all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Pisa a disposizione dell’autorità giudiziaria. È stata già disposta l’autopsia per fare chiarezza sulle cause del decesso della donna anziana.

Per il momento, prima dell’esame autoptico, nessuna causa può essere esclusa ma l’ipotesi più probabile è che sia morta per soffocamento proprio a causa del sacchetto di plastica.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.