giovedì 18 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

86enne chiama i carabinieri: “Non mangio da due giorni”. Loro cucinano per lei

Commuove la storia di una donna anziana nel Napoletano, 86 anni, che ha chiamato i carabinieri per chiedere aiuto. Non riusciva a mangiare a prendere i medicinali così gli uomini dell’arma l’hanno raggiunta nella sua abitazione per prestarle soccorso.

Anziana chiede aiuto ai carabinieri: gli uomini dell’arma indossano il grembiule da cuochi per lei

Hanno cucinato per lei, l’hanno aiutata con le medicine e a rassettare la casa. La donna è stata coccolata dai militari che, per l’occasione, hanno indossato il grembiule da cuochi.

Vedova e sola in casa, non sapeva a chi rivolgersi per ricevere aiuto. Le hanno preparato un’insalata con ciò che la donna aveva in casa e le hanno sbucciato una mela. Quando la donna ha terminato il pranzo, l’hanno aiutata a rassettare la casa divertiti dalle indicazioni dell’86enne.

I carabinieri hanno raccontato che, non appena li ha visti, gli ha detto: “Non mangio da 2 giorni, non ho preso le compresse e non sono riuscita nemmeno a riassettare”.

Poi, infine, i due carabinieri hanno avvertito i servizi sociali e i familiari della donna. Al vaglio eventuali mancanze nei confronti dell’anziana signora che ha passato un tranquillo pomeriggio con i due militari.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.