24.4 C
Napoli
mercoledì, 6 Luglio 2022

Anya, la più piccola impresaria del mondo

Da non perdere

In quest tempi di crisi economica, ognuno deve reinventarsi una professione, cercando di ottenere un profitto almeno sufficiente a sopravvivere nella giungla di tasse, debiti e bollette arretrate. Negli ultimi anni l’età media delle persone di successo si è abbassata: cantanti, scrittori e attori sempre più giovani si sono alternati sui palcoscenici internazionali di mezzo mondo. Da quest’oggi sembra che anche il campo imprenditoriale si sia aperto ai giovanissimi.

L'articolo sulla piccola Anya del giornale locale
L’articolo sulla piccola Anya del giornale locale

Si chiama Anya Solomon-James e ha 6 anni, la fondatrice dell’ Anya’s Dog Treat Factory, un’azienda artigianale produttrice di biscotti per cani, a Huntingdon, una cittadina del CambridgeShire, in Inghilterra. L’idea è nata dal desiderio della bambina di guadagnare i propri soldi per poter comprare il gelato da sola e così, aiutata dai genitori, ha iniziato a vendere biscotti per cani fatti a mano. Così la piccola Anya si è trovata ad essere una vera e propria manager in miniatura, gestendo la produzione, gli ordini e le consegne, tutto nel weekend, ma non solo. Anya si dedica anche alla gestione della pagina web, postando proprie foto e dei suoi prodotti.

La cosa che ha sconvolto i genitori, che a detta loro si aspettavano poco o niente da questa storia, è che l’azienda della figlia ha iniziato ad avere un certo valore, ottenendo rapidamente molti contatti e “Mi Piace”, con le conseguenti ordinazioni di biscotti per cani.

Ma non è solo l’attività ad andare bene. Anya infatti è stata contatta da tutto il mondo per rilasciare maggiori informazioni riguardo la sua nuova attività di successo, guadagnando quindi anche una certa fama, che sicuramente farà lievitare gli affari.

In fede si spera che questa bambina riesca a realizzare i propri sogni da imprenditrice, ma che non dimentichi che, a 6 anni, le cosa più importanti di tutto sono giocare e studiare.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli