venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Antonio Felli condannato a venti anni per l’omicidio di Gianluca Coppola

Antonio Felli condannato a venti anni per l’omicidio di Gianluca Coppola. Se la cava con una condanna a 20 anni di reclusione Antonio Felli. Il 28enne accusato dell’omicidio di Gianluca Coppola, 27enne di Casoria (Napoli) ucciso a colpi di pistola.

Coppola era stato ferito l’8 aprile 2021 in via Europa ed è poi morto il 18 maggio in ospedale a causa di complicazioni intervenute.
La condanna è stata pronunciata dalla Corte d’Assise di Napoli. La richiesta della Procura era l’ergastolo.
Alla lettura della sentenza i familiari di Gianluca Coppola hanno espresso la loro contrarietà per una pena da loro considerata troppo lieve.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Felli avrebbe ucciso Coppola per gelosia, essendo l’ex fidanzato della ragazza che il 27enne frequentava quando fu ucciso.
Tra i due, poco prima dell’omicidio, sarebbe scoppiata una violenta discussione in un bar di Casoria, a distanza di qualche minuto Felli sarebbe tornato sul posto con una pistola esplodendo i colpi di arma da fuoco risultati fatali.
Felli è stato poi sottoposto a fermo dai Carabinieri 22 giorni dopo.

Omicidio di Gianluca Coppola, futili motivi alla base della tragedia

Il motivo della lite e dell’assassinio sarebbero riconducibili a questioni sentimentali ma gli inquirenti non hanno escluso altri moventi. Al giovane, che ha assassinato Coppola al culmine di una lite, viene contestato l’omicidio, il porto d’armi e le minacce al padre della vittima, contro il quale puntò la pistola subito dopo l’omicidio.