sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Antonio Conte: “sono fiero di aver superato il Napoli”

Il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, ha rilasciato una serie di dichiarazioni, esprimendosi sulla performance del Napoli nell’ultima stagione.

Nello specifico, l’allenatore neroazzurro ha dichiarato che la scorsa stagione è stata decisamente atipica. In seguito ha aggiunto che i risultati raggiunti dalla sua squadra sono dovuti anche a problemi incontrati da altri club. Conte si dice particolarmente orgoglioso di aver superato il Napoli, una squadra agguerrita e motivata a raggiungere grandi risultati. 

Le dichiarazioni di Antonio Conte sul Napoli e sull’operato del Mister Gattuso

In particolare l’allenatore ha dichiarato: “I tifosi hanno il diritto di sognare, ma dobbiamo essere consapevoli che quella scorsa è stata una stagione anomala in cui abbiamo fatto qualcosa di incredibile anche grazie a defaillance altrui. Siamo finiti a -1 anche perché la Juve, dopo aver vinto il titolo, nelle ultime partite ha un po’ mollato. Io paradossalmente sono più fiero di essere arrivato così davanti al Napoli, che partiva per vincere lo scudetto”.

Antonio Conte sottolinea, senza mezze misure, la forza in campo del Napoli. Le opinioni del tecnico dell’Inter erano già state chiarite durante un’intervista televisiva;  in quest’ultima confermava la qualità della squadra partenopea e l’eccellente lavoro svolto da Gattuso.

Secondo l’allenatore pugliese nell’ambiente calcistico si tende a sottostimare le capacità della formazione di Gattuso. Che sia un tentativo di mettere pressione gli azzurri? Appare strano che da queste valutazioni siano escluse le altre grandi squadre del campionato.

Tuttavia queste critiche al Napoli non sembrano avere effetto su Antonio Conte, che conosce bene le capacità della squadra azzurra e si tiene distante da commenti poco opportuni.

Il team di Gattuso è versatile, capace di schierare giocatori competenti in tutti i ruoli e di mettere in atto un efficace gioco di squadra. A questo proposito l’analisi di Conte si mostra precisa e puntuale: il Napoli è una squadra ricca di potenzialità e talento e può ambire alle posizioni più alte della classifica.