24.7 C
Napoli
lunedì, 3 Ottobre 2022

Antonio Conte nuovo allenatore dell’Inter

La squadra milanese, dopo aver esonerato Luciano Spalletti, ha puntato sul tecnico ex Juventus per proporre un progetto vincente durante il prossimo campionato di Serie A

Da non perdere

Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.

Il ct ex Nazionale sarà alla guida della compagine nerazzurra per i prossimi tre anni, infatti ha stipulato un contratto che lo legherà professionalmente al club fino al 2022. Il suo stipendio sarà di circa dodici milioni di euro annui.

A volere fortemente il ritorno di Antonio Conte in Italia, soprattutto il neodirigente ex Juventus Beppe Marotta, il quale ha avuto modo di lavorare con il tecnico pugliese già ai tempi della Juventus, quando dal 2011 al 2014 la squadra bianconera era campione d’ Italia.

Conte all’Inter sarà accompagnato dal suo staff, composto dal fratello Gianluca che sarà vice allenatore, gli assistenti Stellini e Vanoli, i preparatori atletici Tous e Coratti, il preparatore dei portieri Bonaiuti e Raffaele Oriali come club manager.

La prima uscita pubblica che vedrà Conte al fianco della dirigenza della squadra milanese, sarà sabato sera: l’allenatore presenzierà alla finale di Champions League, al Wanda metropolitano di Madrid, per assistere alla sfida Liverpool- Tottenham.

Pronti per il tecnico nuovi acquisti, infatti l’Inter sta sondando il terreno con la Roma per un possibile approdo di Dzeko a Milano; si monitora anche Federico Chiesa e, per il centrocampo, Barella. Per le operazioni di mercato in uscita, c’è la possibilità di un addio di Mauro Icardi, nonostante la moglie-agente del calciatore abbia più volte smentito questa opzione.

La nuova Inter di Antonio Conte sta quindi prendendo forma: non ci resta che aspettare e vedere cosa ci riserveranno il calciomercato estivo e il prossimo campionato di Serie A.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli