mercoledì 24 Aprile, 2024
12 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Anthony Delon: “Mio padre ha scelto l’eutanasia e mi ha chiesto di stargli vicino”

In un’intervista alla radio francese RTL Anthony Delon, figlio di Alain Delon, ha parlato delle disposizioni del padre per la sua morte. Il celebre attore ha 86 anni ed ha predisposto, per i suoi ultimi momenti, l’eutanasia. Qualora dovesse decidere di farlo ha chiesto al figlio Anthony di stargli vicino. Il figlio ha raccontato in radio: “Mi ha chiesto di organizzare, questo sì“.

Anthony Delon racconta: Alain Delon sceglie l’eutanasia

Alain Delon nel 2019 è stato colpito da un ictus e sta seguendo, da allora, un percorso di riabilitazione in Svizzera, stato in cui il suicidio assistito è permesso. Il figlio ha spiegato in radio che Alain sembrerebbe convinto di ricorrere all’eutanasia per porre fine alla sua vita. Avrebbe chiesto proprio al figlio di occuparsi dell’organizzazione e di stargli vicino fino alla fine. Il celebre divo francese avrebbe anche già fatto testamento.

Alain Delon non ha mai nascosto il suo essere favorevole alla pratica del fine vita. In un’intervista abbastanza recente aveva spiegato: “Da una certa età in poi si ha il diritto di andarsene tranquillamente, senza passare per ospedale, iniezioni e cosi via. L’eutanasia è la cosa più logica e naturale“.

Secondo il figlio Anthony, la decisione del padre sarebbe motivata anche da alcuni suoi traumi del passato che riguardano la sua infanzia.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.