4shared
9.3 C
Napoli
lunedì, 29 Novembre 2021

Animal Protection, adottare a distanza? Si può!

Da non perdere

San Valentino ormai è passato ma l’amore continua ad esserci.
Si può amare anche a distanza? Un amore può durare anche senza incontrarsi.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane “Animal Protection” lancia una campagna per l‘adozione a distanza.

L’associazione “Animal Protection” nasce a Milano nel 1950, e ha come obiettivo principale quello di tutelare cani e gatti, estendendo il proprio impegno a qualsiasi razza e specie.

Il Covid-19 ha portato non solo scompiglio tra le famiglie ma anche fra i nostri amici animali.
Cani in canile come Chicco, Geppa, Peppino, Priscilla e molti altri salvati da maltrattamenti e abusi, hanno bisogno di amore e in questo periodo è molto difficile che ricevano cure.

“Animal Protection” pensa ad una soluzione. Un’iniziativa nata proprio il giorno di San Valentino promuove l’adozione a distanza.

Perchè l’amore è per tutti!

La presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane “Animal Protection” (LNDC) spiega – “Anche per chi non ha la possibilità di adottare un cane e portarlo a casa. Fare il medesimo gesto a distanza è qualcosa di altrettanto concreto e caritatevole, un gesto di vero amore… per amore di un altro che con il tuo aiuto potrà avere tutto ciò di cui ha bisogno: le cure, i medicinali, il suo cibo specifico ed un rifugio accogliente pensato per lui.”

L’adozione di cani strappati da mani crudeli, cani che hanno vissuto senz’acqua, senza cibo, al freddo.
Tanti cani come Chicco, Geppa, Peppino e Priscilla hanno bisogno d’aiuto, vivono in canile, anziani o malati, e necessitano di cure.

La campagna della LNDC sosterrà grazie ai suoi volontari tutto il necessario per garantire un futuro migliore a tutti i cani del canile. Cani che senza l’aiuto di questa associazione, come di altre, non sarebbero sopravvissuti.

La presidente dell’associazione – “Con l’adozione a distanza possiamo creare un legame speciale fra il cane e la persona, alla quale invieremo un dolce pensiero. Riceverà un certificato di adozione con foto e aggiornamenti del proprio amico. Questo gesto è importante per ognuno di questi cani, e farà la differenza sulla vita dell’animale che ha adottato.”

Sul sito della  Lega Nazionale per la Difesa del Cane “Animal Protection” è possibile scegliere il cane da adottare o da far adottare a qualche amico.

“La riconoscenza è una malattia del cane che non è trasmissibile all’uomo”     – Antoine Bernheim

image_pdfimage_print

Ultimi articoli