sabato 20 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Angela Merkel: non vedo l’ora di tornare ad Ischia

Angela Merkel, cancelliera tedesca, è solita trascorrere le proprie vacanze ad Ischia, isola del Golfo di Napoli.

Anche quest’anno, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, oramai mondiale, la Merkel, ha espresso la volontà di far ritorno ad Ischia, per trascorrere qualche giorno in relax, nella conosciutissima Sant’Angelo.

Da quanto si apprende nelle ultime ore, sarebbe stata la stessa Cancelliera tedesca ad esprimere in prima persona, il forte desiderio di recarsi sull’isola verde; infatti, durante un colloquio telefonico con il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli, avrebbe ribadito “Non vedo l’ora di tornare a Ischia”. 

Angela Merkel: un rapporto solido con Ischia

Una sinergia vera e propria quella degli ischitani con Angela Merkel, sempre accolta con affetto e discrezione. Infatti, proprio in merito al soggiorno ischitano della Cancelliera tedesca, si è espresso anche il Sindaco di Ferrara Fontana, Rosario Caruso, che ha dichiarato: “Siamo pronti ad accogliere di nuovo tanti ospiti ma con Angela Merkel c’è un rapporto speciale, è ormai una amica che vorremmo riabbracciare dopo questa terribile esperienza del Coronavirus. Siamo davvero contenti che la cancelliera possa tornare questa estate”.

Da quanto si apprende, sembrerebbe che l’hotel dove solitamente era solita soggiornare la Merkel, quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria non apra; su quest’aspetto però, non c’è conferma, e infatti, qualche indiscrezione afferma che in realtà la Cancelliera alloggi in una dimora privata, proprietà di un abitante dell’incontaminato e splendido borgo di Sant’Angelo.

Ovviamente sulla questione vige il più totale riserbo. 

Come ha dichiarato il Primo cittadino del comune di Serrara Fontana, il rapporto di Angela Merkel con i cittadini di Sant’Angelo, è quasi simbiotico, si potrebbe dire “confidenziale”. E soprattutto, come è stato più volte ribadito, è stata sempre rispettata la privacy del Cancelliere.

Lei e suo marito scelgono l’isola d’Ischia per trascorrere una vacanza tranquilla, lontana dai riflettori; e dunque, la discrezione è d’obbligo.

Si spera che la scelta della Merkel di trascorrere dei giorni ad Ischia, beneficiando delle innumerevoli risorse di cui l’isola dispone, sia solo la prima di una lunga serie, per una stagione turistica che possa rivelarsi florida.