sabato 20 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Angela Iannotta, si allarga l’inchiesta

Angela Iannotta, in coma dopo il by-pass gastrico: verso un nuovo intervento.  Intanto nuovi medici indagati dalla Procura della Repubblica che segue l’inchiesta.

Angela Iannotta, la 28enne di Caserta entrata in coma dopo un intervento di bypass gastrico per dimagrire, potrebbe dover subire un altro intervento. Questa volta per la ricostruzione dell’esofago e di parte dell’addome lacerato, probabilmente da un’infezione post operatoria.
Angela, madre di tre figli piccoli, è attualmente ricoverata all’ospedale di Caserta dal 3 febbraio scorso. I suoi organi interni, come l’esofago e parti dell’addome, sono compromessi. A causa della setticemia in seguito all’operazione di gennaio. La donna viene nutrita per via endovenosa.

Angela Iannotta, l’inchiesta si allarga: indagati altri medici

Si allarga anche l’inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere sul presunto caso di malasanità che avrebbe riguardato la giovane mamma.
L’indagine potrebbe assorbire anche il fascicolo aperto per la morte del 69enne Francesco Di Vilio. L’uomo deceduto il 1 gennaio 2022, operato allo stomaco per un carcinoma dallo stesso medico.
Si tratta del chirurgo bariatrico, già indagato, che ha operato i due pazienti allo stomaco. Entrambi gli interventi si sono svolti presso la Villa del Sole di Caserta.
E sarebbero proprio altri sanitari della struttura ad essere ora indagati, insieme a colleghi di Villa Letizia a L’Aquila, dove Iannotta fu operata per la prima volta nel marzo del 2021, intervento che però non andò bene, tanto da doverne fare successivamente un altro a Villa del Sole lo scorso gennaio. L’indagine è partita dopo le denunce presentate dagli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, che assistono le famiglie delle vittime.