1

Carlo Ancelotti nella storia, il Real Madrid conquista il 35esimo titolo

Grazie al 4-0 con la doppietta di Rodrygo, poi Asensio e Benzema all’Espanyol Barcellona, il Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti ha conquistato il trentacinquesimo titolo spagnolo della propria storia. Il titolo è arrivato con ben quattro giornate d’anticipo. Questo successo costituisce un record per il tecnico italiano Ancelotti, che rappresenta l’eccellenza della nostra Italia nel mondo.

Lui è infatti il primo allenatore ad avere vinto tutti e cinque i top campionati d’Europa, dopo i titoli conquistati con il Milan negli anni 2003/2004, il Chelsea in Inghilterra negli anni 2009/2010, il Paris Saint-Germain in Francia negli anni 2012/2013 e il Bayern Monaco in Germania negli anni 2016/2017.

Il tecnico del Real Madrid, Ancelotti, fiero di quanto fatto, afferma in seguito all’ennesima conquista che conferma che lui è uno dei migliori: “Sono molto emozionato, la stagione è stata spettacolare, molto regolare e coerente. Devo ringraziare i giocatori per il lavoro svolto e l’atteggiamento. Oggi dobbiamo solo festeggiare e non parlare”. Carlo Ancelotti, rilasciando un’ intervista ai microfoni di Real Madrid Tv, dopo la conquista della Liga spagnola, che gli ha permesso di diventare il primo allenatore ad avere vinto in tutti e cinque i campionati europei più prestigiosi: “Tutto questo mi riempie d’orgoglio – prosegue -. Mi piace quello che faccio, ne sono fiero. Voglio continuare a vincere titoli con il Real Madrid. E dico ai tifosi che mercoledì, contro il Manchester City in Champions, servirà questa atmosfera al Santiago Bernabeu”.

Il tecnico del Real Madrid, ex calciatore italiano nel ruolo di centrocampista, è un vero e proprio orgoglio italiano. Ancelotti è il primo allenatore di tutti i tempi a vincere lo scudetto nei cinque campionati più importanti di Europa.