Una stella sta nascendo. È quella di Marco Anastasio (in arte solo Anastasio), giovane cantante classe 1997 nato a Meta di Sorrento, assoluto protagonista dell’edizione 2018 di X Factor.
Il ragazzo è finito sulla bocca di tutti per il talento innato, l’abilità nel redigere testi molto profondi ed il modo energico e determinato di interpretarli, come dimostra il suo inedito “La fine del mondo”.
Un brano denso di significato che racconta di noia, di distruzione e la voglia di cambiare il mondo per sognare una vita migliore. Il singolo ha subito fatto breccia nei cuori degli appassionati, tant’è vero che in poche ore è andato in tendenza nelle ricerche su YouTube raggiungendo tantissime visualizzazioni.
Anche i giudici di X Factor non hanno risparmiato i complimenti ad Anastasio. In particolare Mara Maionchi, dopo un’esibizione del cantante campano che interpreta i Pink Floyd, si lascia andare in maniera clamorosa battendo i pugni sul tavolo ed afferma: “Che musica, che musica. Mi diverto, ca**o! Mi sembra di aver compiuto di nuovo 27 anni”.
Parole al miele anche da parte del famoso rapper italiano Fedez, il quale, dopo avergli fornito qualche consiglio, dichiara che, a memoria non ricorda qualcuno capace di scrivere testi in quel modo, riferendosi all’inedito “La fine del mondo”.
Insomma il successo che sta avendo il cantante originario di Meta di Sorrento è qualcosa di pazzesco, tant’è che secondo i bookmakers è il favorito assoluto per la vittoria finale dell’edizione di X Factor in corso.
La finale si terrà giovedì 13 dicembre e sarà visibile su Sky e su Tv8 per consentire anche ai non abbonati di seguire questo attesissimo evento.