venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

L’amica geniale: protagoniste a spasso in televisione

L’amica geniale, la storia di chi fugge e chi resta. La Rai punta molto su questa storia ed ecco che le due protagoniste hanno trascorso la domenica facendo spola fra i programmi.

Prima al tg1 e subito dopo la Mara Venier a Domenica In. Il tutto per fare da traino al contenuto della puntata vera e propria.

L’amica geniale: i contenuti della seconda puntata

La storia di chi fugge, Elena, e quella di chi resta, Lila, compie un nuovo passo e accompagna i telespettatori negli anni Settanta.

L’amica geniale è tratta dal terzo libro della quadrilogia bestseller di Elena Ferrante, Edizioni E/O, stasera alle 21.25 su Rai1.
Rivela che Elena e Lila sono diventate donne. Nel primo episodio dal titolo La Cura, Lila sta sempre peggio, stremata dal lavoro alla Soccavo.

Elena vuole fare qualcosa per migliorare la sua condizione e si rivolge ai suoceri. Adele la sprona a scrivere un articolo di denuncia.

Grazie alla fama del suo libro e la sua abilità di scrittrice, Elena riesce a farsi pubblicare l’articolo dall’Unità.

Nel secondo episodio de l’amica geniale di questa sera intitolato Guerra Fredda, Elena e Lila hanno intenzione di farsi prescrivere la pillola anticoncezionale, ma il processo si rivela estremamente complesso. Pietro ed Elena si sposano in comune con pochi intimi.

Adele coglie alla sprovvista la nuora con un ricevimento a sorpresa. Elena si sente tradita, raggirata, ma è costretta a fare buon viso a cattivo gioco.