sabato 22 Giugno, 2024
26.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Amedeo Colella e altri: le presentazioni Feltrinelli

Amedeo Colella e altri, le presentazioni di Feltrinelli sono un’importante occasione per tutti coloro che amano i libri, la cultura e la musica.

Come ogni settimana il programma è ricco di eventi aperti a tutti, alcuni destinati anche ai più piccini.

La modalità di partecipazione alle singole presentazioni di Feltrinelli è a ingresso libero.

Ecco di seguito il programma di presentazioni di Feltrinelli per la settimana dal 3 al 9 giugno 2024, da Amedeo Colella a altri autori.

Programma eventi, Amedeo Colella e altri

Per info più dettagliate si rimanda al sito www.lafeltrinelli.it/eventi? City=Napoli

Programma eventi, Amedeo Colella e altri:

Lunedì 3 giugno ore 18:00

CIRO PELLEGRINO SE POTESSI, TI REGALEREI NAPOLI

Cinque percorsi tra persone, storie e strade per scoprire Napoli al di là degli stereotipi. Ciro Pellegrino presenta Se potessi, ti regalerei Napoli (Rizzoli). Interviene Maurizio de Giovanni.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23 Napoli

Martedì 4 giugno ore 18:00

ESHKOL NEVO, LEGAMI

Passioni improvvise e amori filiali, legami parentali e di coppia, amicizie e tradimenti. Eshkol Nevo in Legami (Feltrinelli Gramma) celebra ancora una volta tutta quella vita che palpita e che talvolta si tiene nascosta. Con l’autore interviene Malcom Pagani.

Presso Foqus, via Portacarrese a Montecalvario 69.

Mercoledì 5 giugno ore 17:00

MADMAN

MadMan incontra il pubblico e firma le copie del suo nuovo album Lonewolf. Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso esclusivo al firmacopie.

*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

Feltrinelli – Piazza Garibaldi , Napoli

Mercoledì 5 giugno ore 18:00

GIGLIOLA ALVISI STORIE SENZA FRONTIERE

Gigliola Alvisi in Storie senza frontiere (Battello a Vapore) racconta di persone che operano in Paesi lontani e vicini, tra guerre dimenticate e ospedali in prima linea, che garantiscono accoglienza, sostegno, acqua potabile, cibo, farmaci a chi ne ha assoluto bisogno. Intervengono Concetta Feo e Candida Lobes di MSF. Conduce Valeria Parrella.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23 Napoli

Programma eventi, Amedeo Colella e altri

Giovedì 6 giugno ore 18:00

AMEDEO COLELLA I NUOVISSIMI QUIZ PER L’ESAME DI NAPOLETANITA’

Amedeo Colella, rettore dell’Università Gennarino II, presenta I nuovissimi quiz per l’esame di napoletanità (Cultura Nova). Mille quiz a risposta multipla su 10 diverse materie, dalla cucina alla musica, per esercitare la nostra cultura partenopea.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23 Napoli

Venerdì 7 giugno ore 18:00

SABRINA EFIONAYI PADRENOSTRO

Elisa ha ventitré anni, ma non le è mai stato permesso di scoprire il mondo: glielo impedisce la comunità religiosa di cui fa parte. Padrenostro (Feltrinelli) di Sabrina Efionayi racconta un’amicizia profonda e una storia di subdola violenza. L’autrice dialoga con Massimiliano Virgilio.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23 Napoli

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.