giovedì 25 Aprile, 2024
13.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Amazon, ulteriori posti di lavoro

Amazon sta portando avanti un grande piano investimenti nel nostro paese con l’apertura di vari magazzini, centri logistici e di smistamento, creando nuovi posti di lavoro.

 Entro l’anno il colosso dovrebbe assumere infatti centinaia di persone, grazie anche alle nuove aperture in programma. 

Nell’ultimo anno l’azienda ha annunciato l’apertura di vari centri logistici, poli e magazzini come ad esempio quello di Casirate d’Adda, Torrazza Piemonte, Spilamberto, Buccinasco, Roma, Colleferro, Santarcangelo di Romagna, Arzano e Verona grazie ai quali aveva già precedentemente creato posti di lavoro.

Le nuove aperture hanno portato l’azienda a ricercare sempre più figure, e sempre più specializzate, tra cui operatori di magazzino, impiegati, addetti alla movimentazione, spedizione e imballaggio. 

Per quanto riguarda le sedi di Cagliari e Milano, dove si trovano già alcuni uffici, si cercano laureati per stage o per posti di lavoro impiegatizi, a Milano ad esempio, si cercano Financial Analyst Amazon IT 3P Marketplace, Senior Solution Architect, Manager Merchant Services, Consumer Marketing Manager e altre figure professionali per le quali è necessario possedere laurea ed esperienza nel settore.

Ricerche in corso anche nel magazzino di Castel San Giovanni, dove Amazon tiene aperte le selezioni per Planner della manutenzione, IT Support Techician e Reliability Maintenance Engineering Planner.

Tra le offerte di lavoro innovative previste per Torrazza Piemonte sono quelle di Reliability Maintenance Engineering Area Manager e Supervisore Squadra di Manutenzione.

In particolare vengono ricercate le seguenti figure professionali:

EU Engineering Project Manager a Fara in Sabina

-Amazon Customer Service Associate, Customer Service Delivery Associate, Trainer Customer Service a Cagliari

-WFS AMZL IT Manager e Safety Coordinator a Bologna

-Reliability Maintenance Engineering Manager a Padova

Per candidarsi basta collegarsi alla pagina Amazon lavora con noi, dove è possibile cercare tra tutte le posizioni aperte in Italia quella più aderente al proprio curriculum, quindi inviare la propria candidatura, in attesa di essere contattati per interviste e colloqui conoscitivi.

 

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II