Allerta in Campania: 1 e 2 ottobre forti piogge

Oggi, 1 ottobre e domani 2 ottobre forti temporali si riverseranno sul territorio campano.

Piogge_21secolo_simonavolpicelli
Piogge

Oggi, 1 ottobre 2018, la giornata non è iniziata nel migliore dei modi in alcune località in provincia di Napoli, infatti forti piogge e venti si sono riversati creando non pochi problemi alla cittadinanza.

La situazione è critica in modo abbastanza omogeneo su tutta la penisola, infatti il maltempo sta colpendo parecchie zone sparse dell’Italia, a partire dal Nord, passando per il Centro, come la Toscana ed il Lazio, fino ad arrivare anche in Campania.

Tante strade si sono allagate, prendendo le sembianze di veri e propri fiumi in piena. Infatti, c’è stata una “bomba d’acqua” che ha creato inconvenienti alla viabilità. In particolare numerosi disagi sono avvenuti nell’area nord di Napoli, precisamente in Giugliano in Campania, ed è stata fortemente colpita anche la zona tra Varcaturo e Lago Patria.

Tante testimonianze provengono dai social, dove numerosi cittadini hanno pubblicato video e immagini che ritraggono la situazione disagiata in cui riversano le strade napoletane.

Ma le forti precipitazioni hanno provocato danni anche ad abitazioni, allagando condomini e case, con conseguenti chiamate di soccorso alle forze dell’ordine.

Per fronteggiare questa situazione di allerta, la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteorologica contrassegnato dal colore giallo per piogge e temporali, a partire dalle 14 di oggi, lunedì 1 ottobre 2018, fino alle 14 di domani, martedì 2 ottobre 2018, in quanto è previsto un intenso prosieguo delle precipitazioni.

Non ci resta, dunque, che equipaggiarci al meglio per fronteggiare le prossime ore di temporali e di vento forte.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO