sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Allenamenti, il nuovo format degli esercizi da svolgere a casa

Nell’ultimo anno, sempre più persone hanno passato le loro sessioni di allenamenti e lezioni di studio nei propri salotti, cantine, garage, cortili. E certo, l’idea di un allenamento a casa suona bene… fino a quando non ti rendi conto di avere il minimo indispensabile solo quando si tratta di attrezzature. Sicuramente ci sono molti allenamenti che si possono fare usando solo il proprio peso corporeo, ma se stai cercando di dare un calcio alle cose di una tacca, cioè con una tonalità maggiore, ti consigliamo di introdurre alcuni semplici extra. Di seguito, sette prodotti che aiuteranno ad aggiornare i tuoi allenamenti a casa.

Ecco cosa serve per migliorare gli allenamenti quotidiani

Il leggero problema con le attrezzature per l’allenamento a casa è che può essere sgradevole, specialmente quando vivi in un piccolo spazio o, come la maggior parte di noi, non hai una palestra a casa adeguatamente progettata.

È qui che entrano in mente dei pesi kenko per impieghi doppi. Realizzati a mano in legno duro naturale, i manubri non solo aiuteranno a rendere possenti i muscoli del braccio, ma saranno anche un bellissimo pezzo di arredamento quando non sono usati. Il design elegante ha un’atmosfera minimalista con dettagli in ottone e un nucleo in ferro ponderato.

Cambiare il solito drink da allenamento zuccherato con uno che riempirà il tuo corpo con le vitamine e i minerali di cui hai bisogno per esibirti e recuperare. BodyArmor Lyte Sports Drink realizzato senza aromi artificiali, dolcificanti, zuccheri aggiunti o coloranti. Ricco di vitamine A, C ed E insieme a cinque vitamine del gruppo B essenziali ed ha anche elettroliti pieni di potassio e acqua di cocco.

Uno strumento IASTM, un po’ come un gua sha per tutto il corpo. Proprio come gua sha, lo raschi delicatamente lungo alcune aree delicate, come muscoli stretti o mal di schiena. Aiutano a eliminare l’infiammazione e la stimolazione della microcorrente per accelerare il recupero.

Se il corpo è in grado di gestire esercizi ad alto impatto, si può utilizzare una corda da salto ponderata, in quanto è un ottimo modo per migliorare la coordinazione, la resistenza e la forza.