4shared
24.1 C
Napoli
giovedì, 23 Settembre 2021

Alle Atp Finals il poker dell’alieno Djokovic

Da non perdere

Daniela Leone
Responsabile Area Eventi.

Novak Djokovic vince anche l’ultimo torneo della stagione tennistica, le Atp Finals, allo O2 Arena di Londra nella sfida dei migliori 8 giocatori dell’anno. Per il serbo è il quarto successo consecutivo e il quinto della sua straordinaria carriera.

In finale ha battuto per 6-3, 6-4, in meno di un’ora e mezza, l’ex numero uno del tennis mondiale il fuoriclasse trentaquattrenne svizzero Roger Federer, che può essere fiero di aver partecipato per il 12° anno di fila tra i top 3: eguagliato Connors e resta recordman sia di partecipazioni (14) sia di vittorie (6, l’ultima nel 2011) nelle Finals.

Stagione straordinaria quella del 2015 per Novak Djokovic che ha messo in bacheca ben 82 vittorie su 88 incontri disputati, il primo giocatore ad aver vinto 11 grandi titoli sui 15 disponibili. Le uniche finale non vinte sono state il Roland Garros vinto da Wawrinka, ha lasciato vincere l’Open del Canada a Andy Murray e a Roger Federer il torneo di Cincinnati, non ha partecipato al torneo di Madrid. Nella classifica dell’Atp ranking maschile, ha quasi il doppio dei punti del secondo, che è Andy Murray, e più del doppio rispetto a Federer che ha comunque chiuso una grande annata al numero 3.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli