27 C
Napoli
sabato, 2 Luglio 2022

Allarme bomba a Manaus: Italia – Inghilterra a rischio

Da non perdere

Riccardo Correa, reporter e fotografo di Palcar, tramite il suo profilo Twitter pubblica la notizia della possibile presenza di una bomba all’interno dell’Arena Amazonia a Manaus, lo stadio che tra poche ore dovrebbe ospitare la partita tra Italia e Inghilterra.

Secondo le prime fonti un cane ha segnalato la possibile presenza di un ordigno esplosivo chiuso all’interno di un’automobile ferma nel parcheggio dello stadio. Gli artificieri si sono messi a lavoro per oltre 40 minuti.

Un portavoce della Policia Militar ha dichiarato che la vettura sospetta è stata rimossa dallo stadio. Gli artificieri dopo una lunga analisi non hanno rilevato nessun ordigno esplosivo a bordo. Secondo il servizio di sicurezza la segnalazione dei cani potrebbe essere dipesa dalla presenza di polvere da sparo sui pneumatici dell’autovettura.

L’allarme ha comunque costretto il servizio di sicurezza a ritardare l’apertura dell’impianto al pubblico, attualmente gli steward continuano a tenere sotto stretta sorveglianza lo stadio, l’Arena Amazonia è letteralmente blindata ma l’esordio della nazionale azzurra non è più in pericolo. Alle ore 00.00 l’Italia regolarmente scenderà in campo contro l’Inghilterra per la seconda partita del Gruppo D, valevole per le qualificazioni agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio Brasile 2014.

Questa ‘distrazione’ non ci voleva per gli uomini di Prandelli chiamati ad affrontare un difficile impegno che potrebbe risultare già decisivo per le sorti del Mondiale azzurro, infatti Italia e Inghilterra si giocano insieme all’Uruguay, meno favorita è la Costa Rica, i 2 posti disponibili per accedere agli ottavi di finale e quindi ogni scontro diretto fra queste 3 nazionali potrebbe essere decisivo.

Altra tegola per l’Italia è l’assenza di Buffon, il numero 1 e capitano della nazionale stasera non scenderà in campo a causa di un infortunio. In porta ci sarà Sirigu mentre per il resto la formazione della vigilia dovrebbe essere confermata. Il C.T. Cesare Prandelli è comunque carico: “Puntiamo al dominio a centrocampo. La nostra arma in più sarà essere squadra”.

Buone notizie invece arrivano dalle condizioni del campo di gioco in pessime condizioni secondo la stampa inglese, l’allenatore azzurro ha dichiarato: “Ci avevano parlato di un campo in cattive condizioni, l’abbiamo trovato non eccezionale ma comunque buono”.

image_pdfimage_print
Articolo precedenteNapule
Prossimo articoloInghilterra – Italia: esordio di Sirigu

Ultimi articoli