giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

All’Arena del Mare di Maiori trionfa la musica napoletana

Maiori, una delle località più belle della costiera Amalfitana, ospiterà una serie di spettacoli musicali. All’Arena del Mare, nel porto della città, avranno luogo dei concerti il 26, 28, e 30 agosto 2020.

A dare il via alla serie di serate saranno i fratelli Eugenio ed Edoardo Bennato, che si esibiranno nello spettacolo “la realtà non può essere questa”. Il duo musicale proporrà una canzone realizzata durante i mesi del lockdown ed ora pronta ad essere presentata al grande pubblico.

Il ciclo di spettacoli musicali a Maiori è totalmente gratuito; questo appartiene al programma di grande musica OpenArt Campania, organizzato dallo Scabec in varie località della regione. Le serate musicali prevedono le esibizioni di diversi artisti, tra i quali il maestro Bruno Venturini, accompagnato dalla Neapolis Acoustic Ensemble. Inoltre si esibirà anche il duo pianistico Maiello – Caponi, nel concerto “Suites Napoletane di Antonio Maiello“.

Per poter prendere parte agli spettacoli è neccessario prenotare sul sito ufficiale, oltre a rispettare le attuali disposizioni per evitare il contagio di Covid 19, come indossare la mascherina e mantenere il distanziamento di almeno un metro.

Gli spettacoli all’Arena del Mare di Maiori

La prima serata del programma vede protagonisti i fratelli Bennato; questi mostreranno le loro inclinazioni musicali, assai diverse tra loro, congiungendole in un mix originale e bene assortito. Le sonorità etniche di Eugenio incontreranno i toni decisi del folck rock di Edoardo.

La canzone “La realtà non può essere questa” è stata scritta durante la quarantena, con la musica di Edoardo e il testo di Eugenio. Un lavoro che vede due artisti, ma prima di tutto due uomini, collaborare in un momento particolarmente difficile. Il brano parla della difficoltà di comunicare in un mondo sempre più concentrato sull’aspetto virtuale.

La seconda serata è dedicata allo spettacolo “Bruno racconta e…VENTURINI canta”, in cui il maestro Bruno Venturini racconta con passione ed ironia alcuni momenti della propria carriera tratti dal suo libro “Una voce che ha emozionato il mondo”.

Allo spettacolo di recitazione si alternerà l’esibizione della Neapolis Acoustic Ensemble, che presenterà delle canzoni classiche del repertorio napoletano.

Infine la serie di spettacoli si concluderà il 30 agosto con l’esibizione del duo pianistico Maiello – Caponi che presenterà una rivisitazione delle canzoni classiche napoletane in chiave jazz ed etnica.

Ricordiamo che per partecipare agli spettacoli è neccessario prenotare ai seguenti contatti: Comune di Maiori 089 814201 – Scabec WhatsApp 344 1301306.

Una serie di concerti nel cuore della costiera Amalfitana, che ci regalerà il piacere della musica napoletana e la possibilità di ascoltare canzoni classiche napoletane, reinterpretate in modo originale.