domenica 21 Aprile, 2024
8.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Alice nel Paese delle Meraviglie” al Vulcano Buono di Nola

La Pasqua è ormai alle porte e non esiste modo migliore per festeggiarla se non immergersi in un’atmosfera da fiaba. Al Centro commerciale “Vulcano Buono” di Nola infatti è iniziato l’evento “Le Stanze di Alice”, in programma dal 23 marzo al 1 maggio. Il centro, chiuso per il giorno di Pasqua, ha invece previsto una speciale apertura straordinaria per il giorno di Pasquetta. Stiamo parlando di un percorso fatto di giochi ed incantevoli scenografie completamente dedicato alla favola più amata dai bambini ovvero “Alice nel paese delle meraviglie”.

La celebre fiaba in realtà non è altro che un romanzo di Lewis Carroll risalente al 1865 denominato “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”. La storia narra di una bambina, Alice, che, attraverso la tana di un coniglio bianco, cade in un mondo fantasmagorico ricco di creature e personaggi strampalati. Il romanzo è un capolavoro della letteratura nonsenso e fantasy e per questo molto conosciuto e amato da bambini e ragazzi di tutte le età.

Grandi e piccini dunque potranno recarsi presso l’ingresso “Positano” del noto centro nolano per trovare personaggi ed attori in costume che li accoglieranno. I cuccioli ascolteranno la storia della piccola Alice e potranno giocare e divertirsi con i personaggi stessi della fiaba. Ci saranno infatti il divertente Cappellaio Matto, lo Stregatto e il Bianconiglio. Attraverso un percorso speciale fatto di luci, musiche e divertenti indovinelli i bambini dovranno affrontare la Regina di Cuori e la Regina Bianca. Assisteranno inoltre allo show del Brucaliffo e ai balletti dei simpatici Pincopanco e Pancopinco. Un percorso davvero sensazionale che trasporterà i bambini in un’atmosfera a dir poco surreale.

Non mancheranno inoltre tantissime sorprese come aree gioco a tema, postazioni fotografiche dove i cuccioli potranno scattarsi dei selfie con gli altri bambini o con i loro genitori e perchè no, anche con i personaggi strampalati della fiaba. Previste inoltre aree dove verranno esposti gadget, zucchero filato, pop corn e altre fantastiche dolcezze. Non potete assolutamente mancare!

 

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.