Alessandro Siani torna al cinema

Alessandro Siani sta per tornare sul grande schermo con il nuovo film in cui sarà attore, regista e sceneggiatore : Il giorno più bello del mondo, dal 31 ottobre al cinema.

Dopo l’ultimo film, Mister Felicità, l’attore, comico, regista, scrittore e produttore Alessandro Siani torna sul grande schermo con un nuovo film che lo vede sia come attore che come regista e sceneggiatore: Il giorno più Bello del mondo.

La commedia che vede il ritorno di Siani al cinema è incentrata su un impresario di un piccolo teatro, di nome Arturo Meraviglia, trovarsi in serie difficoltà economiche.

Del tutto inaspettatamente, l’uomo viene a sapere che un lontano parente gli ha lasciato un interessante eredità e tale notizia riaccende le speranze di poter risollevare l’attività.

Presto però l’uomo realizza che quest’eredità non corrisponde a del denaro, ma a due bambini, Rebecca e Gioele.

Dopo un breve periodo di convivenza abbastanza difficoltoso con i due bambini, Arturo scopre che Gioele è dotato di un particolare potere che potrebbe aiutarlo nel risollevarsi e uscire dalla crisi.

Ma questo straordinario potere non giunge solo all’interesse del protagonista ma anche a dei loschi scienziati che vogliono scoprirne di più.

Per proteggere il bambino, Arturo ricorre all’aiuto di bizzarri e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice e tra colpi di scena e avventurose situazioni, cerca di rimettere in piedi il suo teatro e vivere, così, il giorno più bello del mondo.

Lo scorso anno, in occasione di Panorama d’Italia 2018, Siani dichiarò in un’intervista, in merito proprio a quest’ultimo film: “Rappresenta un po’ il culmine del filone fiabesco iniziato con Il Principe Abusivo. L’elemento fiaba mi piace molto, ma in questo film ci sarà anche altro, diciamo che apre verso un altro mondo, verso il fantasy, con molti effetti speciali.

Al cast di questo nuovo film, oltre alla presenza dello stesso Siani che vestirà i panni di Arturo Meraviglia, ci sarà anche la bella Stefania Spampinato, che noi tutti conosciamo per il ruolo di Carina DeLuca in Grey’s AnatomyGiovanni Esposito, Sara Ciocca nei panni di Rebecca e Leone Riva nei panni di Gioele.

Il film, prodotto da Bartleby Film con Vision Distribution, in associazione con Buonaluna, sarà distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 31 ottobre 2019.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO