4shared
7.2 C
Napoli
mercoledì, 1 Dicembre 2021

Aldo Giovanni e Giacomo

Da non perdere

Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.

Il trio comico formato da Aldo Giovanni e Giacomo torna al cinema. Per festeggiare il 25° anniversario, il prossimo 15 dicembre sarà proiettato Fuga da Reuma Park, una nuova commedia da non perdere. In questi mesi il trio è impegnato con lo spettacolo Best of: per festeggiare la ricorrenza porta in giro per l’Italia i migliori sketch tratti dai loro successi in tv, teatro e cinema.

I tre comici, al secolo Cataldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomino Poretti comiciano dedicandosi al teatro, dove esordiscono nel 1991 insieme a Marina Massironi (ai tempi fidanzata e poi moglie di Giacomo).

L’anno successivo partecipano ad alcune trasmissioni televisive, mentre al cinema debuttano nel 1997 con il film Tre uomini e una gamba, di cui sono sia attori che registi, grazie al quale ottengono l’apprezzamento della critica. Un anno dopo esce Così è la vita e nel 2000 Chiedimi se sono felice con cui incassano oltre settanta miliardi di lire.

I primi anni Duemila sono ricchi di uscite: La leggenda di Al, John & Jack (2002),  Tu la conosci Claudia? (2004, Il cosmo sul comò (2008), La banda dei Babbi Natale (2010) campione d’incassi della stagione con oltre venticinque milioni di euro, ed infine, dopo quattro anni di assenza dalle sale, Il ricco, il povero e il maggiordomo (2014) che ha incassato 13 milioni di euro.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli