4shared
5.6 C
Napoli
domenica, 23 Gennaio 2022

Aggiornamento strage di Parigi: blitz a St. Denise

Da non perdere

Vittoriaalessiamenna_21_secolo_blitz
Blitz

Si è concluso alla 11.30 di stamattina il blitz iniziato all’alba dalla polizia di Parigi, dopo aver ritrovato un cellulare di un kamikaze in un cestino nei pressi del Bataclan. Grazie a questo telefonino i poliziotti sono riusciti a localizzare il covo dei terroristi, che stando ad alcuni messaggi, stavano progettando un’attentato alla Defense, zona in cui si concentrano tantissimi uffici.

Sono stati individuati due appartamenti in cui si cerca Abdelhamid Abaaoud, 28 anni, la mente dei vari attentati.

L’intervento della polizia è avvenuto con uno schieramento a 800 metri dallo Stade De France; una donna si è fatta saltare in aria azionando la propria cintura esplosiva nell’edificio del blitz. Nell’appartamento c’erano sette terroristi, tutti arrestati. Durante l’operazione 5 poliziotti sono stati feriti, forse coinvolto anche un passante.

Secondo il giornalista belga Darniere Heure, il terrorista Abdelhamid Abaaoud sarebbe morto durante il blitz; la notizia però non è confermata.

In questo momento gli agenti stanno setacciando tutti gli appartamenti della zona della Place Jean Jaures; inoltre gli uomini della polizia hanno sfondato a colpi d’ascia il portone di una chiesa che si trova proprio accanto al covo dei terroristi. Durante le operazioni di questa mattina è morto anche un cane poliziotto, Diesel; l’animale è stato utilizzato all’inizio dell’assalto negli appartamenti.

Vittoriaalessiamenna_21_secolo_diesel
Diesel

La zona di Saint Denise è ora completamente isolata: metropolitane chiuse, uffici e scuola vuote, strade bloccate.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli