giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Aegyptia Fashion Lab 2019

Domani, venerdì 24 maggio 2019 a partire dalle ore 17:00 presso il Club 38 di Milano (ex Byblos) avrà luogo la finalissima dell’Aegyptia Fashion Lab 2019, un importante Make-Up Talent, giunto ormai alla sua VII edizione. Si tratta, di un evento organizzato dall’Aegyptia Milano Makeup in seguito all’esperienza positiva vissuta “dietro le quinte” della Milano Fashion Week. A partire dalle ore 21:00, sarà permesso l’accesso anche al pubblico sprovvisto di invito per ammirare la sfilata “Body Tendence”. In centinaia si sono presentati, ma soltanto 80 make-up artist si contenderanno la vittoria.

AegyptiaFashionLab2019_21secolo_EmanuelaIovine
Aegyptia Fashion Lab 2019

Nel corso della serata si affiancheranno due contest: uno dedicato al Total Look, in cui ogni partecipante avrà a disposizione una modella che indosserà due outfit e un’ora e mezza di tempo per sviluppare il look perfetto. L’altro, invece, sarà dedicato al Fashion Show, in cui ogni partecipante dovrà riprodurre il makeup scelto, seguendo le indicazioni e i consigli del capo team. I vincitori dei due contest avranno la possibilità di partecipare a una sfilata della Milano Fashion Week che si terrà il prossimo settembre 2019. Oltre alla giuria tecnica, i lavori dei finalisti verranno giudicati anche da una commissione di beauty e fashion editor, composta da: Michele Bagnara (stylist e fashion consultant); Mariagiulia Riva (fashion editor a Marie Claire Italia); Cinzia Cesana, Ornella Boscolo e Cecilia Cristoforetti (fashion stylist); Rosa Maria Coniglio (fashion consultant a Manintown); Costanza Aquilini (fashion stylist); Paola Gervasio (giornalista e beauty editor per Cosmopolitan.it); Alvaro Beamud Cortes (fotografo); Claudia Piazzolla (agente di make-up artist presso Atomo Management) e Carlo Sinesi (fashion blogger).

I truccatori avranno l’arduo compito di valorizzare la bellezza della donna nella sua totalità, non solo estetica, ma anche interiore perché la serenità dell’anima è il primo cosmetico naturale che ogni donna deve poter utilizzare liberamente.

Emanuela Iovine
Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.