4shared
7.7 C
Napoli
mercoledì, 19 Gennaio 2022

Adesso, il nuovo street album di Emma Marrone

Da non perdere

Raffaella Ambrosanio
Redattrice del XXI Secolo, universitaria ed innamorata della comunicazione in tutte le sue forme. Coltiva tante passioni, ama viaggiare mantenendo le proprie radici ben salde al suolo e sogna l'America.

In uscita oggi 27 novembre, il quinto album della cantante salentina Emma Marrone. Arrivata ormai alla quinta produzione discografica, la cantante ex concorrente del programma “Amici di Maria De Filippi”, coach nella scorsa edizione , vincitrice di un Sanremo e presentatrice dello stesso, lancia un album dal titolo diretto: Adesso. Un disco pieno di tematiche importanti, dalla violenza sulle donne all’omofobia, anticipato dal singolo Arriverà l’amore. Boom di visualizzazione, invece, per il singolo Occhi Profondi, caricato sulle piattaforme digitali iTunes e Youtube lo scorso agosto.

Album di strada e polaroid di se stessaAdesso è descritto dalla stessa Emma come un “album di strada” a motivo delle tematiche trattate, attuali più che mai, espresse con diretta chiarezza che da sempre la contraddistingue . “Polaroid di se stessa” per il quale l’artista ha curato arrangiamenti, fotografia e produzione, cimentandosi per la seconda volta nella stesura di una canzone –Adesso (ti voglio bene). Anni prima, nell’album Schiena  aveva scritto personalmente la hit Amami. Chiaro riflesso di se stessa e del momento che sta vivendo, un album intenso al quale la Marrone ha lavorato duramente, “consegnato alla label Universal, solo quando era pronto a 360°”.

ADESSO_EMMA_MARRONE_21SECOLO_raffaellaambrosanio
Emma Marrone, cover frontale di Adesso. Foto di Luisa Carcavale

Molti i nomi noti del panorama italiano e internazionale tra cui il produttore Luca Mattioni, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Giovanni Caccamo vincitore della scorsa edizione di Sanremo Giovani, Zibba e Dario Faini, che hanno contribuito alla composizione dei testi.

Previsto un tour promozionale con tappe da: Mediolanum Forum, Milano, 16 e 17 settembre, Palalottomatica ,Roma, 23 e 24 settembre, Pala florio, Bari il 30 settembre e 1 ottobre.
Date lontane dal lancio del disco, per garantire la preparazione di “uno spettacolo con emozioni a 360°”.
L’album è disponibile in tutti i negozi di dischi e sulle piattaforme digitali dal 27 novembre 2015.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli