giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Acido ialuronico per i capelli: la moda che arriva da TikTok

Ultimamente sui social, tra cui TikTok, si sta diffondendo la notizia che l’applicazione di un siero a base di acido ialuronico, comunemente utilizzato per la pelle del viso, sui capelli sia davvero molto utile.

La notizia di questo particolare utilizzo dell’acido ialuronico è stata diffusa da una tiktoker americana che ha mostrato in un video come i suoi capelli, grazie all’applicazione del siero, abbiano giovato in salute e bellezza, facendo apparire la chioma meno crespa e più luminosa in pochissimo tempo.

Questa teoria ha ovviamente incuriosito tutti e sempre più persone hanno deciso di sperimentare l’acido ialuronico sui propri capelli.

Ora c’è da chiedersi: Ma il siero a base di acido ialuronico sui capelli fa davvero bene?

Il siero in questione, a quanto consigliato da chi lo ha sperimentato, andrebbe applicato la sera per poi notare i risultati al mattino. Risultati che a detta di molti sono visibili già dal giorno dopo o, al massimo, dalla seconda applicazione.

C’è da dire che come affermano gli esperti, l’acido ialuronico già è all’interno di diversi prodotti per capelli, seppur in piccolissime quantità.

Questo perché si tratta di una molecola piuttosto pesante e non sempre di facile assorbimento dalla chioma.

Per questo motivo il siero per funzionare, come accaduto per la tiktoker americana, è necessario che venga utilizzato nelle giuste proporzioni e solo in prodotti di qualità.

Dunque, secondo gli esperti, il siero non è controindicato e in piccole quantità può anche essere d’aiuto ai nostri capelli rendendoli più belli.

Ma se si andassero ad applicare sugli stessi anche altre sostanze presenti nelle creme studiate per la pelle del viso, di conseguenza, queste potrebbero risultare pesanti o in grado di appesantire la chioma, perché i capelli non riuscirebbero ad assorbire tali sostanze.

La migliore opzione resta, dunque, quella di utilizzare prodotti con acido ialuronico sviluppati appositamente per i capelli. In questo modo si otterrà il migliore risultato senza rischiare danni nel lungo tempo.