giovedì 25 Aprile, 2024
8.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Achille Lauro: è ufficialmente online il video di “16 Marzo”

16 Marzo inizia così la canzone di Achille Lauro: Te nei vai come non fosse niente. Come non fossi te” video è ufficialmente ieri sera, così come la canzone, il video è nato in questo periodo particolare.

16 Marzo è un “ritorno al passato” nella cultura pop degli anni Novanta, con un rimodellanento. Nel singolo c’è un cardine che differenzia la musica pop degli anni Novanta, un senso di decadenza e di nostalgia.

Il decennio più citato nell’ultimo ventennio sono gli anni ‘90, rimandando una nostalgia per un decennio non vissuto da molti, ma idealizzato dai giovani che non ne hanno fatto parte.  Rimandando continuamente agli anni ‘90 le persone sognano un decennio formidabile che non hanno mai potuto vivere.

Il videoclip

Il video di 16 Marzo si trova ufficialmente su YouTube. La protagonista del video è la ventunenne attrice Benedetta Porcaroli.

Benedetta Porcaroli impersona precisamente lo spirito sognante dei Nineties.

16 Marzo rappresenta il ricordo di un passato ormai lontano, un passato che ci sarà dato indietro, un amore che è stato ritrovato grazie l’aiuto dei ricordi grazie l’aiuto di una videocamera.

Pantaloncini e giacche di jeans, baci sinceri e privi di pregiudizi, colori fluo ed un susseguirsi di flashback, compongono il graffito emotivo di un amore disarmato e costretto ad arrendersi, ma che resta bene in mente a chiunque abbia mai amato.

Nella canzone “16 Marzo” si sogna un decennio fantastico che neanche l’autore stesso ha mai potuto vivere, a fine degli anni Novanta il cantante aveva solo 9 anni. Come siamo arrivati a questo punto? A celebrare la nostalgia per un periodo che nemmeno ricordiamo di aver vissuto?
Il videoclip è stato ricreato proprio con quelle che sono le caratteristiche della cultura pop musicale anni Novanta, Achille Lauro ha dimostrato che possiede una creatività senza limiti, con un percorso di continua ricerca che lo rendono uno degli artisti italiani più interessanti di questo decennio.