12.7 C
Napoli
domenica, 2 Aprile 2023

Accoltella la moglie la sera di Natale, poi scappa

Da non perdere

Carmela Nappo
Carmela Nappo
Collaboratore XXI Secolo.

Un Natale di sangue in Campania, dove neanche durante il giorno più santo dell’anno si è fermata la violenza contro le donne. Per fortuna la tragedia è stata solo sfiorata e il peggio è stato sventato: in una contrada di Montecalvo Irpino, nell’avellinese, al culmine di un furibondo e violento litigio, scoppiato per futili motivi come spesso accade in questi casi, un uomo si è scagliato contro la moglie e le ha inferto una coltellata, colpendola al fianco sinistro.

Dopo il ferimento della moglie l’uomo, un 52enne si è allontanato a piedi forse spaventato dal suo stesso gesto, lasciando sola la donna, una 46enne. La vittima ha subito chiesto aiuto telefonicamente, rintracciando una figlia che non vive con loro, la quale ha subito allertato il 118 ed i Carabinieri. Poco dopo, i militari accorsi sul luogo dell’accaduto, sono riusciti subito ad intercettare la fuga dell’uomo e bloccarlo mentre si aggirava nella campagne circostanti. Immediatamente è stata recuperata e sequestrata l’arma: un affilatissimo coltello da cucina.

Dai primi accertamenti l’uomo si è rivelato essere già un pregiudicato, immediato l’arresto e il trasferimento nel carcere di Benevento. Mentre la vittima, colpita con l’affilatissimo coltello, è stata trasportata immediatamente presso l’ospedale civile di Ariano Irpino, dove è stata sottoposta ad un delicatissimo intervento chirurgico e dove al momento si trova ricoverata in prognosi riservata.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli