18.7 C
Napoli
venerdì, 1 Dicembre 2023

MV Music Academy a supporto dei malati

Da non perdere

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.

La  di Casalnuovo è uno studio di registrazione professionale che permette di incidere canzoni dal design moderno e raffinato. Uno studio di registrazione nel quale è possibile registrare tracce musicali, colonne sonore e non solo.

L’accademia musicale, diretta dai maestri Daniele Palladino e Raffaela Carotenuto, ha organizzato un concerto insieme agli allievi . Un concerto rappresentato con canzoni di Natale,al Teatro Pier Paolo Pasoloni per incentivare la vendita dei calendari AGOP (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica) realizzati dai ragazzi, ma soprattutto dai bambini del servizio di oncologia pediatrica della II Università di Napoli – Vecchio Policlinico. Quest’intervento è stato molto importante per loro stessi. Infatti, la vendita di codesti calendari, rappresentati con dei disegni in cui hanno espresso tutta la loro fantasia, servirà per sostenere il loro ricovero e le spese di cura per il sostentamento delle famiglie.

Inoltre, giorni dopo l’esibizione del primo concerto, parte degli allievi sono stati a far visita ai bambini in reparto, per regalargli momenti di musica allietandoli con le canzoncine di natale, accompagnati dai divertenti interventi di Mario Pelliccia, Mariano Della Morte, Floriana Stile da Radio Punto Zero e Pasquale Palma da Made in Sud per poi finire con l’arrivo di Babbo Natale che ha consegnato tanti regali ai bambini donati dalla Maf Event&Communication.

“Queste sono le iniziative positive che sostengono il nostro lavoro ma soprattutto permettono di far vivere, per quanto sia possibile, momenti di benessere ai nostri piccoli degenti e le loro famiglie, che sono costretti a lottare contro un male spesso incurabile. Grazie a chi non dimentica mai di sostenerci” – la dichiarazione del Dott.Ciro Ruggiero Segretario AGOP.

È possibile visitare la pagina Facebook dell’ Agop Napoli dove saranno fornite le informazioni delle tante iniziative, tra cui la vendita dei calendari.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli